Obituary, John Tardy spiega la felicità di vedere tanti giovani ai concerti della band
Il 26/12/2023, di Melissa Ghezzo.
In una nuova intervista rilasciata al podcast australiano ‘Everblack’, il frontman degli Obituary John Tardy ha parlato di come lui e i suoi compagni siano riusciti a espandere la loro fanbase negli ultimi anni.
Ha detto: “Ci sono stati più ragazzini e più ragazze di quanti io ricordi a un concerto degli Obituary. Voglio dire, è stato uno scherzo di lunga data quello di vedere solo uomini agli spettacoli heavy metal. Ma ora tutti quei ragazzi sono sposati e hanno dei figli, e tutti quei ragazzi si presentano. Ma anche l’afflusso di ragazze che si sono presentate è stato fantastico. Ai nostri spettacoli si è presentata una grande varietà di persone, ed è stato fantastico. Voglio dire, non puoi presentarti ogni volta agli stessi vecchi e pensare che la tua fanbase cresca senza che i ragazzi più giovani si presentino. Quindi, è davvero bello vedere questi ragazzi giovani e vedere loro e le loro cose ‘Slowly We Rot’ e che conoscono la vecchia musica. Alcuni padri hanno fatto un buon lavoro”.
Tardy ha aggiunto: “Il fatto che i fan più giovani si avvicinino alla musica è di vitale importanza per l’intera scena. Ne ha bisogno per sopravvivere, quindi è davvero bello da vedere. E noi siamo stati davvero fortunati. Siamo stati davvero fortunati con il nuovo disco. È andato molto bene. Ci ha aperto molte porte interessanti. Stiamo facendo un sacco di grandi tour. È stato appena annunciato il tour di Amon Amarth e Cannibal Corpse. Ma stiamo ricevendo un sacco di buone offerte, un sacco di buoni posti nei festival e cose del genere. È una bella sensazione. Ti permette davvero di divertirti con quello che fai, di sicuro”.