Dream Theater, Mike Portnoy dopo 13 anni suona ‘Pull Me Under’
Il 23/12/2023, di Melissa Ghezzo.
Un nuovo video del batterista dei Dream Theater Mike Portnoy che spiega come suona una delle canzoni più iconiche della band, ‘Pull Me Under’.
Portnoy ha dichiarato: “L’annuncio del mio rientro nei Dream Theater è stato dato solo poche settimane fa, al momento delle riprese, quindi per me suonare ora è come andare in bicicletta. La memoria muscolare è lì per tutta la vita, sarà lì per sempre”.
Durante la parte di domande e risposte del Rock ‘N’ Roll Fantasy Camp “Metalmania III” del mese scorso a Los Angeles, è stato chiesto a Portnoy come è avvenuto il suo ritorno nei Dream Theater. Ha risposto: “Beh, sono passati 13 anni ormai. È pazzesco come il tempo voli. Ma negli ultimi due anni, credo durante la pandemia, mi sono ricongiunto con John Petrucci. Quando eravamo in isolamento e tutte le mie band non potevano andare in tour, e i Dream Theater non potevano andare in tour, John Petrucci stava facendo un album da solista e mi ha chiesto di suonarci sopra. Poi abbiamo deciso di fare un altro album dei Lte [Liquid Tension Experiment], che è con il tastierista dei Dream Theater Jordan Rudess. E poco dopo John mi ha chiesto di andare in tour con lui. Quindi sembra che negli ultimi anni ci siamo riavvicinati”.