Dream Theater, Mike Portnoy dopo 13 anni suona ‘Pull Me Under’

Il 23/12/2023, di .

Dream Theater, Mike Portnoy dopo 13 anni suona ‘Pull Me Under’

Un nuovo video del batterista dei Dream Theater Mike Portnoy che spiega come suona una delle canzoni più iconiche della band, ‘Pull Me Under’.

Portnoy ha dichiarato: “L’annuncio del mio rientro nei Dream Theater è stato dato solo poche settimane fa, al momento delle riprese, quindi per me suonare ora è come andare in bicicletta. La memoria muscolare è lì per tutta la vita, sarà lì per sempre”.

Durante la parte di domande e risposte del Rock ‘N’ Roll Fantasy Camp “Metalmania III” del mese scorso a Los Angeles, è stato chiesto a Portnoy come è avvenuto il suo ritorno nei Dream Theater. Ha risposto: “Beh, sono passati 13 anni ormai. È pazzesco come il tempo voli. Ma negli ultimi due anni, credo durante la pandemia, mi sono ricongiunto con John Petrucci. Quando eravamo in isolamento e tutte le mie band non potevano andare in tour, e i Dream Theater non potevano andare in tour, John Petrucci stava facendo un album da solista e mi ha chiesto di suonarci sopra. Poi abbiamo deciso di fare un altro album dei Lte [Liquid Tension Experiment], che è con il tastierista dei Dream Theater Jordan Rudess. E poco dopo John mi ha chiesto di andare in tour con lui. Quindi sembra che negli ultimi anni ci siamo riavvicinati”.