Kariti, rivelato il primo singolo del prossimo album ‘Dheghom’
Il 21/12/2023, di Andrea Lami.
Lay Bare Recordings è orgogliosa di aver messo sotto contratto l’artista dark ambient Kariti per la pubblicazione del suo nuovo album in studio intitolato Dheghom. Il secondo full-length di kariti sarà disponibile in vinile il 2 febbraio 2024; la prevendita dell’album è appena iniziata su: https://laybarerecordings.com/release/dheghom-by-kariti-lbr053. Il lyric video del primo singolo, ‘A Mare Called Night’, è in anteprima qui sotto.
“Ascoltare la voce di ekaterina di Kariti ha creato una connessione immediata con il mio cuore e la mia pelle. Il mix di canzoni folk intime e spogliate, con strumenti dal suono nitido e armonie inquietanti, creato da Kariti crea un’esperienza unica ed emozionante”. La proprietaria di Lay Bare Recordings, Désirée Hanssen, commenta. “L’impatto della voce di Kariti è evidente, attira l’ascoltatore e lo fa entrare facilmente in contatto con la profondità della sua musica e delle sue parole. Il tono vocale risonante di Kariti aggiunge una qualità distintiva e profonda alla sua musica. È affascinante come la voce di un cantante possa dare forma all’esperienza emotiva di una canzone. Lay Bare Recordings è entusiasta di accogliere Kariti nell’etichetta e di collaborare alla pubblicazione del suo prossimo album. È incredibilmente emozionante percorrere insieme il cammino di questa ricca e diversificata esperienza musicale”.
Kariti dichiara: “Dheghom è un tentativo di scrivere su alcune cose che non riesco necessariamente a capire e nemmeno a sentire, ma su cui ho molti sentimenti, è tanto eclettico musicalmente quanto focalizzato in termini di temi lirici e dei significati che essi portano con sé. Ho dovuto pazientare e aspettare a lungo per farlo uscire, il mio apprezzamento per Désirée va oltre le parole. Alcune etichette diverse avrebbero potuto diventare la casa di Dheghom, ma quando Désirée di Lay Bare recordings mi ha risposto, ho capito subito che era quella giusta. Il modo in cui ne ha parlato mi ha fatto capire che capiva esattamente il significato di questo disco (per me) e che sarebbe stata entusiasta di lavorarci come può esserlo un’etichetta. Sono estremamente felice e orgogliosa di collaborare con un’etichetta così lungimirante guidata da questa donna di potere, che mette tutta la sua passione, il suo entusiasmo e la sua energia nell’aiutare gli artisti underground a far ascoltare la loro musica e non vedo l’ora di vedere dove ci porterà questo percorso”.
Tracklist:
01. As Within
02. A Mare Called Night
03. Son
04. Vilomah (feat. Dorthia Cottrell)
05. Reckoning
06. Metastasis
07. Sanctuary
08. River Of Red
09. Emerald Death
10. Toll
11. So Without
Online:
Bandcamp https://kariti.bandcamp.com
Youtube https://www.youtube.com/@kariti
Spotify https://open.spotify.com/intl-it/artist/3sJF6Of6eMwAMtv9Euxc2R
Apple Music https://music.apple.com/us/artist/kariti/1530844732
Facebook https://www.facebook.com/karitimusic
Instagram https://www.instagram.com/karitimusic
Twitter https://twitter.com/karitimusic
Label https://laybarerecordings.com