Eddie Van Halen, venduta all’asta la chitarra regalata a Jason Becker
Il 21/12/2023, di Melissa Ghezzo.
La chitarra che Jason Becker ricevette in dono da Eddie Van Halen è stata venduta all’asta per 110.000 dollari.
Becker, a cui è stata diagnosticata la Sla nel 1989, si è separato dallo strumento per raccogliere fondi per le sue cure continue, che costano più di 100.000 dollari all’anno.
La chitarra, regalata a Becker da Van Halen nel 1996, è stata venduta all’asta dalla casa d’aste Guernsey’s di New York.
La chitarra è stata firmata da Van Halen e reca il messaggio: “Jason. Suoneremo la chitarra insieme in futuro. Amore – dal cuore alla tua anima. Eddie Van Halen, ’96”.
Inoltre, sul retro del manico è presente l’impronta del pollice di Becker. Lunedì (18 dicembre), Jason ha pubblicato il seguente messaggio sui suoi social media: “La mia famiglia, il Team Becker e io vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a diffondere la notizia dell’asta. Il vostro sostegno significa tutto per noi. L’amore travolgente che riceviamo è un dono incredibile. Nel prossimo anno, sono entusiasta di condividere con voi nuova musica e altri progetti entusiasmanti. Ognuno di voi merita di sapere quanto sono sinceramente grato per il vostro incrollabile sostegno. È grazie a tutti voi che sono in grado di dare vita alla musica che immagino e di condividerla con voi”.