Revolution Saints, annunciano il nuovo singolo ‘Against the Winds’
Il 19/12/2023, di Andrea Lami.
I Revolution Saints, la band guidata dal cantante/batterista dei Journey Deen Castronovo, inizia il 2024 con un nuovo album, ‘Against the Winds’, che fa seguito al disco stellare del 2023, ‘Eagle Flight’. Insieme al bassista Jeff Pilson (noto per il suo lavoro con i Foreigner ed ex Dokken) e al chitarrista Joel Hoekstra (degli Whitesnake ed ex Night Ranger), la nuova iterazione – Revolution Saints MKII – ha regalato ai fan un album accattivante che è pronto a riaccendere il fervore per il rock melodico.
Revolution Saints è stato inizialmente concepito da Serafino Perugino, presidente e responsabile A&R di Frontiers Records, per mettere in mostra le notevoli doti vocali di Deen Castronovo. Sebbene Castronovo sia sempre stato rispettato come batterista, coloro che hanno notato le sue voci di sottofondo e hanno assistito alle sue performance vocali durante gli spettacoli dei Journey, hanno presto riconosciuto la sua eccezionale abilità canora. Revolution Saints era, e continua a essere, una piattaforma per mettere in luce le incredibili capacità vocali di Deen.
‘Against the Winds’, prodotto e composto principalmente da Alessandro Del Vecchio (che contribuisce anche alle tastiere e alle voci di sottofondo), offre ciò che ci si aspetta: voci accattivanti, melodie incantevoli e ganci che rimarranno impressi nella mente per giorni.
Con questo album, i Revolution Saints mostrano un maggiore senso di coesione, energia ed emozione. Essi consolidano il loro status di giganti del genere e questo album riafferma indiscutibilmente il motivo per cui appartengono ancora una volta all’apice.
Tracklist:
1. Against the Winds
2. Changing My Mind
3. Fall on My Knees
4. Can’t End It Right Now
5. Lost in Damnation
6. Will I See You Again
7. Show Me Your Light
8. Save All That Remains
9. Been Said and Done
10. Diving Wings
11. No Turning Back
Line-up:
Deen Castronovo: lead vocals, drums
Joel Hoekstra: guitars
Jeff Pilson: bass
Alessandro Del Vecchio: keyboards, backing vocals
Pre-Order ‘Against the Winds’ qui