Magnum, rara malattia per Tony Clarkin, tour cancellato

Il 19/12/2023, di .

Magnum, rara malattia per Tony Clarkin, tour cancellato

A Tony Clarkin, chitarrista, mente e autore principale della band prog/pomp/AOR rock britannica Magnum, è stata diagnosticata una rara e incurabile patologia spinale. A seguito della diagnosi, i Magnum hanno cancellato il tour della primavera 2024 precedentemente annunciato.

Clarkin ha rilasciato il seguente messaggio tramite i social media: “Temo di avere delle brutte notizie per voi ragazzi. Nell’ultimo anno circa sono stato infastidito da dolori sempre più forti al collo e alla testa. Per molto tempo i medici non sono riusciti a capirne il motivo, ma ora l’hanno scoperto e questo comporterà dei cambiamenti. Ho sviluppato una rara malattia della colonna vertebrale. Non è una malattia che limita la vita, ma in alcune persone può essere degenerativa e purtroppo non è curabile. Ci sono trattamenti che possono aiutare, ma non sappiamo quanto saranno validi.

Con la natura dei tour e il peso delle chitarre elettriche, questo significa che non sarei in grado di suonare gli spettacoli previsti in primavera. Abbiamo preso la decisione di cancellare il tour, piuttosto che fare confusione cercando di rimandare nella speranza che le cose migliorino a breve termine. Bob [Catley, voce] non ha ritenuto giusto farlo con un gruppo in questo momento.

Questa non sarà la fine dei Magnum, ma il futuro potrebbe essere un po’ diverso, quindi vi prego di avere pazienza mentre cerchiamo di capire cosa posso o non posso fare in futuro. 

Mi dispiace molto per tutti coloro che hanno già acquistato i biglietti, è inutile dire che sono assolutamente dispiaciuto di non poter suonare per voi. Vi saluto e spero di potervi rivedere presto”.