Dust Bolt, guarda il nuovo video di ‘Disco Nnection’

Il 19/12/2023, di .

Dust Bolt, guarda il nuovo video di ‘Disco Nnection’

Il 23 febbraio 2024 i Dust Bolt, leader del metal tedesco, torneranno a colpire con il loro nuovo album in studio, ‘Sound & Fury’, via Afm Records, con un disco che raffina e ridefinisce rumorosamente il suono della band per una nuova era.

Dopo gli antipasti dell’album pubblicati in precedenza, come la furiosa title track, o canzoni come ‘I Witness’, ‘New Flame’ e il potente inno metal-meets-hard rock ‘Burning Pieces’, i Dust Bolt presentano in anteprima il video musicale del loro nuovo singolo ‘Disco Nnection’!

“Cosa dovrei dire di ‘Disco nnection’?! Credo che la canzone dica tutto. Questo brano vi porta nelle profondità dei night club di Monaco e dell’eredità di Freddie. Monaco è un luogo sacro – in qualche modo – quando si parla di storia della musica. Queen, Zeppelin, Rainbow, … tutti hanno registrato i loro album – e hanno fatto festa qui”. Lenny B., frontman dei Dust Bolt, spiega.

“Durante la pandemia sono stato attratto dal mondo della musica e del lavoro di Quincy Jones. Mi sono innamorato della musica degli anni ’70, ascoltando un sacco di disco, pop e soul di quell’epoca. Tutti avevano almeno una cosa in comune: una grande musicalità e una magica passione musicale sui loro strumenti e come band che suonava insieme. Il giorno dopo sono entrato in sala prove e avevamo un riff pesante. Semplice. Un pezzo metal. Era ovvio. Dovevamo aggiungere un ritmo da discoteca. Disco e Thrash? Già. Quando tutti dicono che una cosa non si può fare, tutto quello che devi fare è girarti e dire “guardatemi”. La sfida contro le norme convenzionali aggiunge un tocco potente, riecheggiando lo spirito dell’innovazione e del Rock’n’Roll”.