Winterhorde, guarda il video di ‘A Harvester of Stars’

Il 16/12/2023, di .

Winterhorde, guarda il video di ‘A Harvester of Stars’

I progressive extreme metallers Winterhorde, originari del nord di Israele, hanno pubblicato oggi il loro attesissimo quarto album in studio ‘Neptunian’ tramite Noble Demon. Sin dalla formazione della band nel 2002, i Winterhorde hanno intrapreso un incessante viaggio di evoluzione musicale, spingendo costantemente i confini del loro mestiere. La loro incrollabile dedizione a diventare qualcosa di più grande a ogni accordo che suonano e registrano ha fatto sì che si guadagnassero una meritata reputazione come uno dei gruppi più articolati e innovativi dell’attuale metal estremo.

Insieme all’album, la band pubblica oggi un nuovissimo video musicale per il brano ‘A Harvester of Stars’. Questo brano epico e dal ritmo incalzante mette in mostra il caratteristico stile di metal estremo dei Winterhorde. ‘A Harvester of Stars’ è un forte ambasciatore del nuovo album della band, che è stato mixato e masterizzato dallo stimato Jaime Gomez Arellano (Ghost, Paradise Lost, Insomnium, Moonspell). L’album contiene anche apparizioni di Kobi Farhi degli Orphaned Land e Davidavi Dolev dei Subterranean Masquerade.

Il chitarrista dei Winterhorde Omer Naveh commenta il nuovo singolo: “A Harvester of Stars’ è una perfetta vetrina della miscela unica di influenze della band, meticolosamente integrate per creare un suono organico, altamente dinamico e diversificato”. “Harvester” è uno dei migliori esempi di questa visione del nuovo album, con i suoi colpi di scena che spaziano da aggressioni feroci e implacabili, a groove da head banging, fino a passaggi più riflessivi e atmosferici. Questa canzone è stata una delle due nuove canzoni che abbiamo scelto di suonare dal vivo mentre l’album era ancora in fase di produzione e la speciale risposta del pubblico ci ha davvero ispirato a pubblicarla come video ufficiale. Un grande applauso al talentuoso Raph Crimson, con cui abbiamo avuto il piacere di lavorare, che è stato in grado di catturare perfettamente l’eccitazione e l’energia di quella magica notte ad Haifa”.

track listing:
01. Amphibia
02. Neptunian (As Trident Strikes The Ice)
03. Angels In Disguise (Feat. Kobi Farhi of Orphaned Land)
04. The Spirit Of Freedom
05. Alone In The Ocean
06. The Garden
07. Ascension
08. A Harvester Of Stars (Feat. Davidavi Dolev of Subterranean Masquerade)
09. With Bare Hands Against The Storm
10. The Greatest Plague Of Earth (Vinyl bonus track)

https://www.facebook.com/winterhorde
https://www.instagram.com/winterhorde.metal
https://winterhorde.bandcamp.com/
http://nobledemon.com