Slipknot, tutte le novità del 2024: nozze d’argento, documentario, album in cantina e album in cantiere
Il 16/12/2023, di Maurizio Buccella.
Alla vigilia delle nozze d’argento gli Slipknot pianificano di dominare l’intero 2024 tra le date del tour per il 25° anniversario dell’esordio discografico ‘Slipknot’ datato 1999, il nuovo album in cantiere, l’inedito full length ‘Looking out mu window’ che vedrà la luce dopo anni di oblio dall’epoca delle registrazioni.
Nel corso dell’ intervista con la webzine NME il percussionista Shawn Crahan (altrimenti noto come il Clown) anticipa quelle che saranno le mosse del combo di Des Moines in programma per il 2024. In primis il tour per i 25 anni del debutto omonimo – escludendo l’ep ‘Mate. Feed. Kill. Repeat’ con Anders Conselfni alla voce prima di venire rimpiazzato da Corey Taylor – che verrà riproposto per intero nella scaletta dei live. In secondo piano pare sia stata pianificata l’ uscita del full length ‘Looking outside my window’ contenente la tracce realizzate nel 2008 a ridosso delle registrazioni di ‘All Hope Is Gone’ ma mai pubblicate finota per ragioni di conflitto costante con la pianificazione di uscite sul mercato. Più vaghe le notizie sulla lavorazione del successore di ‘The end, so far’ che comunque è in lavorazione. In compenso conferma l’ uscita del documentario per celebrare i 25 anni dell’eponimo debutto targato Roadrunner.
“La band non è mai stata così felice.” afferma Crahan. “Questo vuol dire molto perché ne abbiamo passate tante: droghe, donne, denaro, successo, ego, isolamento. Ma adesso siamo tornati in pista.”