Toliman, guarda il video della cover di Björk ‘Hyper-ballad’
Il 13/12/2023, di Melissa Ghezzo.
Fuori ‘Hyper-ballad’, il terzo singolo dei Toliman, cover del famoso brano dell’eclettica Björk, che segue ‘Ablaze’ e Ablaze’ ad anticipare il primo full length ‘Elevate’ in uscita il 19 gennaio 2024 per l’etichetta Bagana B District.
‘Hyper-ballad’ è la personale rivisitazione del celebre brano di Björk, i cui arrangiamenti sono stati ricamati sulla performance vocale di Paola (voce).
Il brano descrive la difficile realtà di un passato complicato, di esperienze che pesano troppo per essere tenute dentro, immaginate come cocci di bottiglia, posate e parti di auto da gettare dal burrone, così da esorcizzarne il dolore, così da poterne alleggerire il peso e tornare ad amare. Riflette sulla necessità di scrutarsi dentro ed affrontare le parti più oscure di sé stessi, i pensieri più carichi di angoscia, persino la continuazione della vita, prendere una decisione consapevole per sé e per una relazione.
Il videoclip é un playthrough del brano. Le riprese sono state effettuate presso l’auditorium della Sonic Factory, a Tortona, da Simone Morandotti. Il montaggio è a cura di Giacomo Irrequieto.
‘Hyper-ballad’ è stata registrata e mixata da Frank Altare presso Orion Studio Solaro (MI), il master è ad opera di Riccardo Parenti di Elephant Mastering, Supino (FR). L’artwork di copertina di Jessica Campo rappresenta il concetto stesso della canzone: l’individuo, circondato da oggetti e rottami di sorta, a valutare l’entità delle sue sorti e delle sue debolezze, alla luce dell’alba, a simboleggiare la rinascita di un nuovo giorno.