Alasteth, pubblicano il primo singolo dal prossimo album

Il 13/12/2023, di .

Alasteth, pubblicano il primo singolo dal prossimo album

Dai regni oscuri della storica scena Black Metal tedesca emerge una nuova entità sonora, una fusione di esperienza, abilità e fervore nichilista. Vi presentiamo Alasteth, frutto della mente degli esperti metallari Alastor e Beleth.

Con un’eredità che risale alla metà degli anni Novanta, Alastor, la voce fondante di ‘Zarathustra’, e Beleth, la forza creativa di “Cerberus”, si sono uniti per distillare i loro decenni di maestria musicale in una visione unica. Questa collaborazione non è casuale. Avendo condiviso un legame per oltre 30 anni, i loro percorsi intrecciati sia nella musica che nella vita sono culminati nell’autunno del 2022. Da scambi introspettivi e intermezzi musicali, è stato concepito Alasteth, che simboleggia non solo una band, ma un’incarnazione della loro filosofia condivisa e della loro etica musicale.

Il loro album di debutto, ‘The Nihilism of Alasteth’, funge da faro per coloro che attraversano i terreni desolati del Black Metal. È un viaggio attraverso l’abisso dell’esistenza umana, portato alla luce attraverso brani roventi come ‘The Return (Of The Ancient Gods)’ e l’omonimo ‘The Nihilism of Alasteth’. Attingendo dal loro ricco passato, il duo infonde nuova vita al genere, strizzando l’occhio alle loro influenze e spingendosi oltre i confini con la loro nuova interpretazione.

Questo disco non rappresenta semplicemente delle canzoni, ma narra storie di odio, di risveglio, di un mondo che vacilla sull’orlo della disperazione. L’intensità è ulteriormente amplificata dalle crude e varie esposizioni vocali di Alastor, arricchite dalla magistrale strumentazione di Beleth.

Questa offerta è molto più che semplice musica: è una testimonianza della resilienza dello spirito umano, della continua battaglia tra luce e ombra e dell’innegabile fascino dell’abisso. Immergetevi in un mondo plasmato da due titani del Black Metal tedesco e uscite trasformati da ‘The Nihilism of Alasteth’. Per coloro le cui anime risuonano di Darkthrone, Satyricon e Taake, questo è un invito a un’esperienza uditiva che non dimenticherete presto.

Online:
Website: http://www.schwarzdorn.de/
Bandcamp: https://schwarzdornproduction.bandcamp.com/
Facebook: https://www.facebook.com/AlastethBlackMetal
Youtube: https://www.youtube.com/user/schwarzdorn
Spotify: https://open.spotify.com/playlist/3dDWjMtsKPXKvfnYcsmBPB?si=7083593a001e40bb
Instagram: https://www.instagram.com/alasteth_blackmetal/
Twitter: https://twitter.com/schwarzdornprod
Soundcloud: https://soundcloud.com/schwarzdorn