Kreator, Mille Petrozza parla di un grande tour europeo a fine 2024
Il 11/12/2023, di Melissa Ghezzo.
In una nuova intervista rilasciata all’australiana Subculture Entertainment, il frontman dei Kreator Mille Petrozza ha parlato dei progetti della band per i prossimi mesi. “Oh, ci sarà un grande tour in Europa, che non abbiamo ancora annunciato, per la fine del ’24. Ci saranno grandi festival in cui suoneremo. E lavoreremo a nuova musica. Al momento, mentre parliamo, sto lavorando a nuova musica. E ci sarà un documentario sulla band. La regista ci seguirà in giro per il mondo. Credo che verrà con noi in Indonesia e in Giappone, forse anche in Australia. Non ne abbiamo ancora parlato. Il documentario sarà come un anno nella vita dei Kreator o qualcosa del genere. Vedremo come si svilupperà. Ci seguirà con la telecamera. E non sarà una cosa a basso costo. Sarà un’esperienza cinematografica. Quindi sono davvero entusiasta”.
Petrozza ha parlato per la prima volta del documentario sui Kreator lo scorso ottobre in un’intervista con Andrew McKaysmith del podcast “Scars And Guitars”. All’epoca, disse: “Sei il primo a cui lo dico: ci sarà un film sulla band realizzato da un regista tedesco. E inviteremo alcune persone a collaborare con noi. Non abbiamo ancora pensato a chi collaborerà con noi, ma potrebbero esserci ospiti ovvi e sorprendenti in quell’album. Potrebbe uscire insieme al prossimo album in studio dei Kreator, che abbiamo programmato per il 2025. Farà parte del film”.
Continua: “È un documentario. Ma coprirà – si concentrerà fondamentalmente sul presente. Porteremo con noi anche la regista. Potrebbe venire in Giappone con noi durante il prossimo tour e forse anche in Australia; non abbiamo ancora deciso. E alcune cose saranno girate in Germania, altre più storiche. Vedremo. Sarà un’esperienza cinematografica completa”.