Infected Rain, a febbraio il nuovo album per Napalm Records
Il 07/12/2023, di Melissa Ghezzo.
Gli Infected Rain, gruppo progressive metal moderno, sono tornati per affrontare il nuovo anno con il loro sesto album, ‘Time’, in uscita il 9 febbraio 2024 via Napalm Records. Dopo l’inquietante e dinamico singolo ‘Never To Return’, la band torna oggi con lo straziante brano ‘Because I Let You’ – un minaccioso inno progressive-meets-nu-metal con un testo intenso e un video musicale altrettanto potente e commovente.
Gli Infected Rain salgono ancora più in alto con ‘Time’. L’album è stato ancora una volta prodotto, mixato e masterizzato da Valentin Voluta e combina il talento di Vidick (chitarra, cover artist), Eugene Voluta (batteria) e della famosa frontwoman Lena Scissorhands (voce), oltre a introdurre il nuovo membro Alice Lane (basso).
Gli Infected Rain dicono di ‘Because I Let You’: “In ‘Because I Let You’, ci addentriamo nel paradosso del dolore d’amore, esplorando come i nostri affetti più profondi possano portare alle nostre più grandi ferite. È una riflessione cruda sulla vulnerabilità che esponiamo in amore e su come a volte coloro di cui ci fidiamo di più possano brandire i nostri segreti e le nostre paure contro di noi. Questa canzone non parla solo delle lotte nelle relazioni, ma è uno specchio del coraggio che ci vuole per riconoscere e dare voce a questa complessa realtà”.
Gli Infected Rain dicono di ‘Time’:
“‘Time’ non è solo un album, è un viaggio, una testimonianza della nostra evoluzione come Infected Rain. Il tempo non è solo una misura; è un fiume che scorre, un costante promemoria dei nostri momenti fugaci e delle nostre eredità durature. Questo argomento risuona profondamente in tutto il disco, offrendovi la possibilità di riflettere sul passato, abbracciare il presente e sognare il futuro. Con ‘Time’, vi invitiamo a sperimentare con noi il fenomeno del tempo, in tutta la sua ammaliante bellezza e cruda potenza”.