Crownshift, annunciata l’entrata della band nella famiglia di Nuclear Blast Records
Il 06/12/2023, di Melissa Ghezzo.
Nuclear Blast Records è lieta di annunciare l’ingaggio della nuova band metal finlandese di alto livello Crownshift, che è recentemente entrata a far parte del roster del management di Till Dawn They Count Ltd (Nightwish, Beast In Black, Sonata Arctica).
Nati dall’idea di quattro amici, i Crownshift sono un nuovo gruppo metal di alto livello proveniente dalla Finlandia. I membri, che provengono dalle file delle migliori esportazioni finlandesi come Nightwish, Children Of Bodom, Wintersun e Finntroll, sono entusiasti di iniziare un nuovo viaggio insieme e di diffondere la loro autentica impronta sonora in tutto il mondo. Coprendo senza soluzione di continuità una varietà di stili, il quartetto ha una firma unica nel suo sound moderno. Melodie ipnotizzanti accoppiate a riff strappalacrime, da canzoni mid-tempo lunatiche a feroci opusioni prog-death-metal, i Crownshift sono nati per essere maestri di tutti i mestieri.
Il loro imminente album di debutto sarà senza dubbio una vetrina di ambizione implacabile che vi condurrà attraverso un ampio spettro musicale, senza compromessi o confini, dimostrando che la band è alla ricerca di un segno eclatante sulla mappa. Il primo singolo e il video musicale saranno pubblicati il 17 gennaio. Tenete gli occhi aperti per teaser e ulteriori annunci e assicuratevi di seguire i Crownshift sui loro social per rimanere aggiornati.
I Crownshift hanno commentato:
“Siamo super felici di iniziare questo nuovo capitolo della nostra carriera con Nuclear Blast. La loro storia, la loro reputazione e la loro devozione come etichetta metal è incomparabile ed è un privilegio intraprendere questo emozionante viaggio insieme.”
Nuclear Blast Records ha commentato:
“È un piacere iniziare a lavorare con questo gruppo di musicisti di grande talento. Non lo definiremmo un gruppo all-star, ma è il risultato a 5 stelle della loro esperienza collettiva in diverse band. A volte ci vuole un po’ di tempo prima che i musicisti giusti si uniscano e trovino la chimica perfetta. Jukka, Heikki e Daniel hanno già suonato insieme nell’ultima formazione dei Norther fino al 2012. Da allora hanno preso strade diverse, ma si sono sempre incrociati, e infine sono tornati insieme come Crownshiftcon l’aggiunta dell’incredibile talento vocale di Tommy Tuovinen dei Mygrain. La loro musica è ovviamente radicata nello stile unico del death metal melodico finlandese, ma i Crownshiftlo arricchiscono con l’ammirazione per Devin Townsend, sia per l’epoca degli Strapping Young Lad, sia per il lato epico del prog, e lo combinano con una pesantezza senza tempo ma moderna, simile agli aspetti più impressionanti del metalcore e di gruppi come i Killswitch Engage. Sembra ambizioso? Sì, ma è proprio questo il punto: essere ambiziosi. Benvenuti Crownshift!”
https://linktr.ee/
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/
https://www.tiktok.com/@
YouTube