Sujin, firmano con Scarlet Records – album di debutto in uscita a febbraio 2024
Il 05/12/2023, di Andrea Lami.
I Sujin hanno firmato un contratto per più album con Scarlet Records.
I Sujin traggono ispirazione da varie scene metal e anche da altri generi, con un approccio stilistico distintivo. La loro musica è un crossover tra melo-death, deathcore, progressive e thrash metal, riassunto dalla band stessa come modern metal.
Aggressivi, melodici e sempre molto intensi, i Sujin mirano ad abbattere i confini. Dal punto di vista lirico, la band esprime con veemenza i propri pensieri e sentimenti sullo stato del mondo, descrivendo clinicamente le cicatrici e i fallimenti dell’umanità.
Sujin deriva dalla parola “suijin” e ha origine nella cultura giapponese, traducendosi come “il popolo dell’acqua”. Essendo l’acqua un elemento essenziale per tutte le forme di vita, ci sono già guerre combattute in suo nome… Per i membri della band si tratta di una quintessenza, dato il loro impegno personale per la conservazione e la difesa della natura.
Originari della Francia e formalmente conosciuti come Whisper Night, i Sujin hanno deciso di annullare ogni confine per diventare un tutt’uno con il mondo intero.
L’uscita dell’album di debutto dei Sujin è prevista per febbraio 2024.
Line-up:
Julien Mellier – vocals
Stève Richard – guitar
Matt Lemonier – guitar
Quentin Bruyère – bass
Liam Barbier – drums