Exocrine, il nuovo video ‘Legend’
Il 27/11/2023, di Andrea Lami.
Gli Exocrine fondono da tempo un death metal ultra tecnico e straordinariamente rapido con riflessioni filosofiche. La band francese ha pubblicato il suo primo album nel 2015. Ma il nuovo album segna un nuovo capitolo. Pur essendo ancora pieno di inquietanti e dissonanti colpi di dita e di blast beat sufficienti a far saltare i timpani, “Legend” infuria dall’interno.
“Vediamo ‘Legend’ come un riflesso della nostra esistenza, di ciò che creiamo e di ciò che desideriamo lasciare di noi stessi alla fine”, dice il chitarrista Sylvain Octor Perez. “È un confronto dantesco tra questi tre personaggi in completa opposizione, unito a domande sulle lezioni del passato e sul nostro posto nell’universo. Per questo abbiamo voluto creare un’atmosfera più intima con una produzione più organica, e tornare a tempi più calmi in alcuni momenti”.
Oggi gli Exocrine pubblicano l’agghiacciante video della title track dell’album.
“Legend è un nuovo capitolo per gli Exocrine e siamo ansiosi di presentarvelo. È probabilmente l’album di cui siamo più orgogliosi, è anche il nostro più personale”, dice Sylvain. È un album più “arioso”, che permette al lato cinematografico della nostra musica di esprimersi più pienamente. Ma restiamo fedeli a ciò che ci definisce, andando veloci come sempre e cercando di reinventarci in termini di aspetti tecnici del nostro stile”.
Legend uscirà il 26 gennaio 2024.
Track-list
1. Presage (1:26)
2. Legend (3:55)
3. Life (3:56)
4. Eidolon (3:21)
5. The Altar Of War (4:36)
6. Dust In The Naught (3:52)
7. Warlock (3:25)
8. Dragon (4:15)
9. The Oath (3:46)
10. By The Light Of The Pyre (6:19)
11. Cryogenisation (Bonus Track) (4:49)
Total: 43:30
Line-up:
Sylvain Octor Perez: Lead Guitars
Nicolas La Rosa: Guitars
Jordy Besse: Bass, Vocals
Theo Gendron: Drums