Moonraker e Neckscars, i nuovi video on line
Il 24/11/2023, di Andrea Lami.
Moonraker e Neckscars hanno annunciato con entusiasmo l’uscita del loro album. Questa entusiasmante collaborazione sarà presentata attraverso Bypolar Records, Sell the Heart Records e Engineer Records.
Entrambe le band hanno deciso di dare ai fan un primo assaggio del loro ultimo lavoro presentando in anteprima su New Noise Magazine i brani dell’album, accompagnati da nuovi video musicali:
Parlando della loro ispirazione per la joint venture, i Neckscars hanno commentato: “Guardare i Moonraker suonare al Fest l’anno scorso, in mezzo a una folla ruggente e all’euforia di un cibo commestibile, ha reso chiaro che un progetto comune era atteso da tempo. Questi ragazzi non sono estranei a noi, dalle notti passate sui nostri divani a Beacon alle molte notti selvagge condivise nel regno del punk. Ciò che è iniziato come un’idea da ubriachi ha presto preso forma con il supporto di Damon, Andy e David delle nostre rispettive etichette discografiche, portando a questa speciale pietra miliare nella storia del punk rock”.
La riflessione dei Moonraker su “Fireman” ha risuonato con le pressioni schiaccianti della vita. Hanno detto: “Parla di un effetto domino, sperando che se una sola cosa va bene, il resto seguirà. Ma a volte la vita ha altri piani e il domino prende fuoco. C’è una linea sottile tra il sentirsi consumati dal fuoco e il rendersi conto che forse il fuoco sei tu”. E naturalmente, un cenno ai nostri preferiti: Jawbreaker, Alkaline Trio e persino Jimmy Buffet. Un enorme ringraziamento ad Anthony Elliott per aver catturato la nostra visione nel video”.
Per quanto riguarda ‘Level II: Insufferable’, i Neckscars hanno rivelato: “Questo brano è nato da un’idea di Justin e l’abbiamo realizzato insieme mentre Will era in via di guarigione da una gamba rotta. La canzone dipinge l’immagine dell’ossessione malsana di un vecchio compagno di stanza per qualcuno. Attraverso il video, speriamo di far luce sulla gravità di queste situazioni. Tutti meritano una vita senza il peso della paura”.
I fan possono anticipare le sonorità che hanno plasmato il recente album dei Moonraker.