Magnum, ascolta il nuovo singolo ‘Blue Tango’
Il 23/11/2023, di Fabio Magliano.
La rock band britannica Magnum pubblicherà un nuovo album in studio, “Here Comes The Rain”, il 12 gennaio 2024 via Steamhammer/SPV. Il lyric video ufficiale del primo singolo dell’LP, “Blue Tango”, è visibile qui sotto.
Il chitarrista/cantautore dei Magnum Tony Clarkin afferma che: “Oltre ai tipici marchi di fabbrica dei Magnum , ‘Here Comes The Rain’ riserva anche una serie di sorprese assolutamente piacevoli, come ‘Blue Tango’, che è un vero e proprio numero riff-rock che fa venire voglia di muovere i piedi”.
La band guidata dal frontman Bob Catley e da Clarkin pubblicherà un altro singolo prima dell’uscita dell’album, “The Seventh Darkness”, il 3 gennaio 2024. Inoltre, è stato programmato un tour che prenderà il via all’inizio di aprile 2024.
L’artwork dell’album, molto ispirato, è stato disegnato ancora una volta dal grande Rodney Matthews, che ha già creato una serie di copertine Magnum per supportare la musica atmosfericamente densa della band. Dice Tony Clarkin: “Il retro della copertina presenta una sorta di battaglione aviario in modalità d’attacco, che credo sia una grande allegoria!”.
Oltre ai tipici marchi di fabbrica dei Magnum, “Here Comes The Rain” riserva anche una serie di piacevoli sorprese. Il primo singolo “Blue Tango” è un vero e proprio numero riff-rock che fa venire voglia di muovere i piedi, mentre “The Seventh Darkness” è piena di sezioni di ottoni impressionanti grazie ai musicisti ospiti Chris “BeeBe” Aldridge (sassofono) e Nick Dewhurst (tromba), che conferiscono alla canzone brillantezza e forma.
Non c’è dubbio: “Here Comes The Rain” vede la formazione dei Magnum, composta da Catley, Clarkin, il tastierista Rick Benton, il bassista Dennis Ward e il batterista Lee Morris, riuscire ancora una volta a creare un nuovo album in studio eccezionale, colorato, vario e ispirato.
“Ognuno ha fatto la sua parte senza che io gli imponessi nulla”, afferma entusiasta Clarkin, “ognuno ha suonato istintivamente quello che gli diceva l’ispirazione”. È una buona cosa che questi superbi musicisti possano contare sul loro intuito!
“Here Comes The Rain” track listing:
01. Run Into The Shadows
02. Here Comes The Rain
03. Some Kind Of Treachery
04. After The Silence
05. Blue Tango
06. The Day He Lied
07. The Seventh Darkness
08. Broken City
09. I Wanna Live
10. Borderline