Nuclear Blast Records nomina Impericon supervisore delle attività europee di E-Commerce
Il 22/11/2023, di Melissa Ghezzo.
Nuclear Blast, l’etichetta metal pionieristica di proprietà di Believe, una delle aziende leader a livello mondiale nel settore della musica digitale, e Impericon, rinomato fornitore di merchandising e musica metalcore, hanno presentato oggi un’ampia partnership. Nell’ambito di questa collaborazione, Impericon si assumerà la responsabilità di supervisionare e migliorare in modo collaborativo tutte le attività di e-commerce europee di Nuclear Blast.
Negli ultimi anni, il negozio di e-commerce di Nuclear Blast si è gradualmente evoluto dalla sua attività originaria di vendita per corrispondenza ed è diventato la più potente piattaforma direct-to-fan nel panorama metal. Questo ampio sviluppo è stato guidato principalmente dall’interno, mentre l’attività principale dell’etichetta è rimasta in primo piano. Marcus Hammer, CEO di Nuclear Blast: “In Nuclear Blast crediamo fermamente di essere il miglior partner per gli artisti metal del settore. La nuova partnership con Impericon ci permette di concentrare ulteriormente le competenze dei nostri team nel fornire il miglior supporto possibile e le migliori opportunità di sviluppo per gli artisti metal di tutto il mondo.”
Riconoscendo l’importanza sostanziale della piattaforma Nuclear Blast direct-to-fan per gli artisti e i fan, l’etichetta considera la decisione di professionalizzare e specializzare ulteriormente questa attività come il passo successivo. A partire dal primo trimestre del 2024, il team Impericon assumerà la responsabilità di tutte le operazioni di e-commerce di Nuclear Blast in Europa. Marcus Hammer commenta: “In qualità di etichetta metal leader a livello mondiale, il nostro obiettivo è quello di espandere la nostra offerta di servizi di prim’ordine per artisti e fan. Crediamo fermamente di aver trovato un partner eccellente in Impericon, che possiede una vasta esperienza nel genere e una conoscenza di altissimo livello nell’e-commerce. Per gli artisti di Nuclear Blast, ci aspettiamo che questa nuova partnership porti ulteriori miglioramenti nei servizi offerti. Inoltre, dai nostri colloqui è emerso che le aziende sono culturalmente allineate”.
Martin Böttcher, fondatore e CEO di Impericon, aggiunge: “Per quasi 20 anni ci siamo impegnati a fornire servizi di alta qualità nel merchandising e nella distribuzione professionale di prodotti fisici direttamente ai fan nell’industria musicale. Avere l’opportunità di curare, gestire e sviluppare una delle più potenti piattaforme di e-commerce nel panorama della musica heavy è entusiasmante per il nostro appassionato team di amanti del metal di Impericon.”