Megadeth, le prime dichiarazioni del nuovo chitarrista Teemu Mäntysaari
Il 22/11/2023, di Fabio Magliano.
Il nuovo chitarrista dei Megadeth Teemu Mäntysaari ha rilasciato una dichiarazione in cui ringrazia Dave Mustaine e il suo predecessore Kiko Loureiro per “tutta la guida” e la “fiducia” che hanno riposto in lui.
Il 36enne ha rotto il silenzio sul suo ingresso nei Megadeth un giorno dopo che Mustaine ha confermato che Mäntysaari continuerà a suonare la chitarra per la band nel prossimo futuro.
Il leader dei Megadeth ha parlato dell’attuale formazione del gruppo un giorno dopo che Loureiro ha annunciato la sua decisione di “prolungare” la sua assenza dalle attività del gruppo in tour.
Teemu ha rilasciato la seguente dichiarazione tramite i social media: “Grazie a tutti per i messaggi di supporto! @kikoloureiro Molto amore e rispetto e tutto il meglio per la tua famiglia. Dave e Kiko, grazie per tutte le indicazioni e per la vostra fiducia in me. Non vedo l’ora di tornare sul palco e fare rock in tutto il mondo con i Megadethil prossimo anno!”.
Mäntysaari è nato a Tampere, in Finlandia, e ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 12 anni. Nel 2004 si è unito alla band Wintersun. Dal 2015 è anche membro degli Smackbound.