Firewind, il nuovo singolo ‘Come Undone’ e tour europeo

Il 22/11/2023, di .

Firewind, il nuovo singolo ‘Come Undone’ e tour europeo

I titani dell’hard rock power metal Firewind, che hanno da poco annunciato il loro nuovo lavoro in studio, intitolato Stand United, in uscita il 1° marzo 2024 via AFM Records, non solo hanno rivelato un nuovo singolo, ma anche un tour da headliner negli Stati Uniti che prenderà il via nella primavera del 2024! Tutte le prossime date dei Firewind sono elencate qui sotto. I biglietti sono in vendita da ora, altre date negli Stati Uniti saranno annunciate a breve!

Dopo “Salvation Day”, il primo brano pubblicato in precedenza e tratto dal prossimo album della band, i Firewind hanno condiviso il lyric video del loro nuovo, potente brano “Come Undone”. Il loro nuovo album, Stand United, sarà disponibile in CD, LP in vinile, in formato digitale e in pacchetti altamente collezionabili che includono una cartolina autografata, una patch del gatto dei Firewind e un biglietto per il prossimo tour europeo della band con i Masterplan. Per ogni biglietto acquistato, i fan avranno anche la possibilità di vincere un Meet&Greet. La prevendita dell’album è disponibile all’indirizzo: https://firewind.bfan.link/stand-united.

Il videoclip del nuovo singolo dei Firewind, “Come Undone”, è disponibile in streaming qui:
Da oltre vent’anni, i Firewind entusiasmano i fan della musica heavy con la loro emozionante miscela di hard rock e power metal. I riff taglienti della leggenda della chitarra Gus G (Ozzy Osbourne, Arch Enemy, Dream Evil), i grandi ganci e gli assoli incontrano le incredibili capacità vocali del carismatico cantante Herbie Langhans (Avantasia, Radiant, Seventh Avenue, tra gli altri), che si è unito alla band nel 2019.

‘Stand United’, contiene nove canzoni nuove di zecca prodotte con Dennis Ward (Magnum, Unisonic), oltre a una cover del classico pop rock degli anni ’80 “Talking in Your Sleep”, originariamente registrata dai The Romantics, ma con un tocco metal nello stile dei Firewind.

Il loro decimo album in studio, di prossima uscita, testimonia anche il puro entusiasmo della band e le tematiche liriche che non potrebbero essere più attuali.“Non definirei esattamente ‘Stand United’ un classico concept album, ma il titolo dell’album indica di cosa parliamo dal punto di vista tematico”, spiega Gus G, che ha anche contribuito con più idee per i testi di questo album rispetto a tutti gli altri. “Questo mondo sembra essere sempre più fuori equilibrio, con i disastri ambientali, le pandemie e le guerre che attualmente imperversano in tutto il mondo.In questi tempi, è più importante che mai che l’umanità stia vicina invece di combattersi a vicenda.Questo è il senso di ‘Stand United’!”.
A supporto di Stand United e tra un tour europeo con i Masterplan all’inizio del prossimo anno, i Firewind hanno annunciato un tour negli Stati Uniti nella primavera del 2024. Dice Gus G: “Siamo orgogliosi ed entusiasti di portare il nostro nuovo album “Stand United” World Tour in America! Nel 2022 abbiamo fatto il nostro ritorno in tour dopo 9 anni di assenza dalle coste americane. Ci siamo ripromessi di tornare il prima possibile. Con l’uscita del nuovo album davanti a noi, faremo un set completo per i nostri fan americani che conterrà nuove canzoni e un best of del nostro intero catalogo, atteso da tempo! Siamo anche molto felici di avere con noi Edge of Paradise e Immortal Guardian. Sarà una serata Power Metal da ricordare. Speriamo di vedervi tutti lì!”

EUROPE:
MASTERS OF FIRE TOUR 2024 || FIREWIND & MASTERPLAN LIVE

Tickets on sale at: https://bnds.us/663bll

29.02 🇩🇪 – Frankfurt, Das Bett
01.03 🇩🇪 – Bochum, Matrix
02.03 🇳🇱 – Uden, De Pul
03.03 🇫🇷 – Savigny Le Temple, L’Empreinte
06.03 🇪🇸 – Barcelona, Sala Wolf
07.03 🇪🇸– Madrid, Shoko
08.03 🇪🇸 – Pamplona, Totem
11.03 🇩🇪 – Munich, Backstage Halle
12.03 🇦🇹 – Wien, Szene
13.03 🇸🇰 – Bratislava, Randal Club
14.03 🇨🇿 – Zlin, Masters of Rock Cafe
15.03 🇵🇱 – Lublin, Studio im. Budki Suflera
16.03 🇵🇱 – Zabrze – CK Wiatrak
17.03 🇩🇪 – Leipzig – Hellraiser
20.03 🇳🇴 – Oslo, John Dee
21.03 🇸🇪 – Malmö, Plan B
22.03 🇸🇪 – Gothenburg, Surr Arena
23.03 🇸🇪 – Gävle, Gasklockorna
24.03 🇸🇪 – Stockholm, Biblioteket Live