Extreme, fuori il video di ‘Thicker Than Blood’

Il 22/11/2023, di .

Extreme, fuori il video di ‘Thicker Than Blood’

Prima di dare il via alla prossima serie di date del loro tour europeo questo mese, i rocker multi-platino Extreme tornano con un’altra sorpresa per i fan. Annunciato oggi, il gruppo onora i suoi sostenitori con l’ultimo video musicale di “Thicker Than Blood”, tratto dall’album “Six”, acclamato dalla critica.

Un emozionante omaggio ai continui spettacoli dal vivo e alle performance ad alta energia degli Extreme, il video offre un tocco unico nel suo stile di registrazione. Rimbalzando tra le vivaci inquadrature della folla e il palcoscenico, il video agisce come un richiamo e una risposta tra gli Extreme e il loro pubblico, che si nutre dell’energia reciproca. Co-diretto da Nuno Bettencourt, il video musicale cattura la performance del brano dalla prospettiva che più conta per la band: i suoi fan.
“Con il video di ‘Thicker Than Blood’, volevamo girare un video che celebrasse il quinto e più importante membro della band: i nostri fan”, spiega Bettencourt. “Quindi, lo abbiamo girato dal punto di vista dei fan”.

“Non importa quanto una band creda di essere grande”, continua Bettencourt, “non si può realizzare il sogno di girare il mondo e fare ciò che si ama di più, esibirsi, senza i propri fan. È il rapporto più importante della nostra carriera”.

Mentre il video offre un assaggio di ciò che accadrà nei prossimi spettacoli dal vivo della band, i fan potranno unirsi all’azione questo gennaio per vedere gli Extreme in giro per il loro tour 2024.

“Six” è uscito a giugno via earMUSIC.
L’LP è arrivato alla posizione n. 10 della classifica Top Album Sales di Billboard con 12.500 copie vendute nella prima settimana. Si tratta del primo album in studio della band dal 2008.L’ultima volta che il gruppo è entrato nella Top 10 è stato con “III Sides To Every Story”, che ha debuttato e raggiunto la posizione numero 10 nell’ottobre 1992.