Weeping Silence, lanciano il nuovo singolo e video The Watcher on the Walls’
Il 20/11/2023, di Andrea Lami.
I melodic metallers Weeping Silence, noti per la loro fusione incantata di influenze progressive e death metal, hanno pubblicato il loro ultimo singolo e video, ‘The Watcher on the Walls’. Questo brano accattivante è un’anticipazione del loro attesissimo quinto album, ‘Isles of Lore’, che sarà pubblicato in tutto il mondo il 24 novembre via ViciSolum Productions / Sound Pollution.
‘The Watcher on the Walls’ vanta l’incredibile talento vocale di Kobi Fahri, acclamato per il suo lavoro come cantante degli Orphaned Land. La collaborazione tra Weeping Silence e Fahri ha dato vita a una miscela ipnotica di strumenti potenti e voci ammalianti, creando un’esperienza musicale davvero trascendente. Il nuovo singolo è accompagnato da un video della performance, che potete vedere qui di seguito.
Ispirato all’incantevole mondo dei personaggi, delle creature e delle leggende del folklore maltese, ‘Isles of Lore’ è la testimonianza dell’evoluzione dei Weeping Silence come band. Il loro caratteristico sound metal melodico, infuso con elementi di progressive e death metal, accompagna gli ascoltatori in un viaggio attraverso il misticismo e le storie oscure. La copertina dell’album presenta una splendida rappresentazione di “Ċensa l-Mewt”, un’entità femminile che incarna l’essenza della morte nel folklore maltese. Ogni personaggio presente in questo concept album è rappresentato da emblemi più piccoli, le cui spiegazioni dettagliate saranno svelate nelle prossime settimane.
Tracklist:
01. The Watcher on the Walls
02. Serpentine
03. The Collector
04. The Beast and the Harrow
05. Interlude
06. Engulfer
07. Where Giants Roamed
08. A Silent Curse
09. The Legend of Matteo Falzon
Lineup:
Dario Pace Taliana – Vocals
Mario Ellul – Guitar
Glenn Paul Pace – Guitar
Manuel Spiteri – Bass
Alison Ellul – Keyboards
Julian Mallia – Drums