BruTaLabel Event, evento dal vivo al Legend Club Milano
Il 20/11/2023, di Andrea Lami.
BruTaLabel, etichetta discografica indipendente veneta, nata nel luglio del 2021 dalla costola della BruTalCasting, agenzia di digital/street casting, è lieta di invitarvi al suo primo evento promozionale su un palco milanese che si terrà al Legend Club il 23 novembre.
Durante la serata conosceremo i seguenti artisti facenti parte del loro roster:
Marco Severa in arte Plastic dopo aver passato la sua stessa esistenza nel dialogo improprio con le macchine si dirige verso la descrizione del proprio essere come tale. Passando notti tra alcool e sigarette trova la pace tra le sue allucinaioni di ombre e voci che danzando nella sua camera buia spiegano come comportarsi tra le avversità. Ogni suo brano è la descrizione controversa dei suoi sentimenti in uno stato confusionale concreto e il suo desiderio di diventare “macchina” come gli occhi di chi lo circondano.
Pèlle Youreko è un progetto che nasce dell’esigenza di creare qualcosa che sovrasti la mole di pensieri che Irreprial ha. Questo progetto è una pugnalata alle orecchie di chi non è abituato all’arte. Pèlle Youreko utilizza suoni che il suo cervello ha captato indirettamente durante il corso della sua vita e li trasforma in musicalità dove poter incastonare i suoi pensieri, lì, all’interno dei versi i pensieri sono collezionati e qualora servisse rimembrarli, lui sa bene dove poterli trovare. Il progetto nasce in lingua inglese “ perché tutti devono capire quello che ho da dire”. Fuori da ogni regola e ogni contorno. Lo stile è malleabile, intenso e trasportatore, alternativo, elettronico, indipendente e con tracce di folk.
Margo Sanda è una artista poliedrica che veicola l’espressione di sé attraverso varie forme d’arte: produzione musicale, composizione, graphic design e arti multimediali. Una musica “fatta a mano”, quella di Margo Sanda, fluida ed inaspettata, rivela la delicata profondità dei suoi testi. Margo fonde field recordings con suoni di computer in modo da creare un flusso che diventa messaggero delle sue emozioni. In poche parole ricerca soluzioni e piacere nel mondo sonoro.
I Vvendi nascono dalla collaborazione tra Federico Garbin e Riccardo Trevisan, un progetto artistico originario di Venezia con base a Milano. Innamorati del pop e del fashion, il duo miscela sapientemente tutte le loro influenze estetiche in un sound eterogeneo e originale, attingendo dalla club music europea all’r’n’b, creando un tappeto sonoro dalle fondamenta elettroniche etereo e algido ma passionale e romantico. Dopo una prima serie di pezzi in inglese, i VVENDI decidono di scrivere i loro testi in italiano, partecipando nel 2020 a X Factor, dove hanno preso 4 sì alle auditions e la sedia ai bootcamp.
Taha è Taha Bouhdid, classe 2001, nato e cresciuto nella provincia di Parma. Inizia il suo percorso musicale per gioco nel 2018 e nel 2023 pubblica “CENTOMILA” successivamente anche “FILM” aprendo dunque le porte a questo nuovo progetto.
Marco Fontana, classe ’94 in arte Muffa. Compositore/musicista. Studente di composizione pop presso il conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara. Inizia a studiare chitarra all’eta di dieci anni, e dopo aver militato in varie band del panorama abruzzese e suonato in diversi posti in giro per l’Italia, è finalmente pronto il suo esordio. Porta costantemente avanti la scrittura, con molti altri brani in cantiere.
A concludere la serata DJ Set condiviso da: John Lambrusco e Ettore Rigadello
Plastic (19:30 – 20:00)
Pèlle Youreko (20:15 – 20:45)
Margo Sanda (21:00 – 21:30)
Vvendi (21:45 – 22:15)
taha (22:30 – 23:00)
Muffa (23:15 – 23:45)
DJ SET (23:45- 02:00)
Ettore Rigadello – b2b – John Lambrusco