Megadeth, Kiko Loureiro prolunga la sua assenza dai tour della band
Il 19/11/2023, di Fabio Magliano.
Il chitarrista dei Megadeth Kiko Loureiro ha annunciato la sua decisione di “prolungare” la sua assenza dalle attività di tour della band.
Kiko, che a settembre aveva rivelato che non avrebbe partecipato alla prossima tappa del tour “Crush The World” dei Megadeth per poter stare a casa con i suoi figli in Finlandia, ha parlato dei suoi piani futuri in un post sui social media pubblicato oggi (domenica 19 novembre). Si legge:
“Cari fan dei Megadeth,
voglio condividere con voi una decisione che non è stata facile per me.
A settembre ho dovuto abbandonare la tappa statunitense del tour per motivi familiari. Guardando al futuro, nel 2024, prevediamo un programma di tour ancora più pesante per i Megadeth. Dopo un’attenta riflessione e discussioni con Dave Mustaine e il management dei Megadeth, abbiamo deciso di comune accordo che è la mossa giusta prolungare la mia assenza. Non voglio ostacolare nessuno dei piani della band o il duro lavoro di tutte le incredibili persone coinvolte nel tour.
I miei nove anni con i Megadeth sono stati un viaggio incredibile, pieno di innumerevoli momenti ‘pinch-me'”, ha continuato. “Tour indimenticabili, un Grammy Award per ‘Dystopia’, una nomination ai Grammy e vari riconoscimenti per ‘The Sick, The Dying, And The Dead’ sono solo alcuni dei momenti salienti. È difficile esprimere a parole la portata di queste esperienze. Sono sicuro che ogni fan dell’heavy metal può apprezzare quanto sia incredibile suonare e creare musica in una band che si è cresciuta ascoltando, e condividere il palco con una leggenda della chitarra come Dave Mustaine, insieme a musicisti fenomenali come James LoMenzo e Dirk Verbeuren, per non parlare del nostro incredibile staff. Tuttavia, l’aspetto più caro di questi nove anni è stato conoscere l’incredibile esercito di fan devoti dei Megadeth in tutto il mondo. La vostra dedizione è fonte di ispirazione e nutro un’immensa ammirazione e rispetto per tutti voi.
“Con molto affetto, a presto!”.