Sadus, fuori il nuovo album ‘The Shadow Inside’ con Nuclear Blast Records
Il 18/11/2023, di Melissa Ghezzo.
I Sadus sono tornati con un nuovo album, ‘The Shadow Inside’, pubblicato oggi da Nuclear Blast Records. Sono passati 17 lunghi anni dall’uscita del loro ultimo full-length, ‘Out For Blood’ (2006), e la band suona ferocemente vitale come il giorno in cui ha illuminato il pubblico per la prima volta quasi 40 anni fa!
Registrato con Juan Urteaga presso i Trident Studios, ‘The Shadow Inside’ è una masterclass di thrash con brani incandescenti come ‘Scorched And Burnt’, ‘It’s The Sickness’ e ‘Ride The Knife’, che cementano ulteriormente l’eredità metal della band.
Oggi, i Sadus puntano l’attenzione su un altro brano di spicco, ‘Anarchy’, è accompagnato dal video ufficiale.
Commentando il brano, il cantante/chitarrista Darren Travis afferma che:
“In un mondo di confusione, la gente si ribellerà all’anarchia… non si può tornare indietro…”.
Caratterizzato dall’inquietante artwork dell’artista Travis Smith, ‘The Shadow Inside’ è un classico del thrash contemporaneo con riff colossali e carichi di groove, ritmi incalzanti e assoli spietati. È il disco che i fan aspettavano disperatamente e uno degli album metal più importanti dell’anno.
Commentando l’imminente uscita del disco, Darren Travis ha dichiarato:
“Sono elettrizzato dall’eccitazione per la pubblicazione di questo album nel mondo. Con l’aiuto di tutto il team Nuclear Blast, daremo vita a un’attesissima uscita di The Shadow Inside!!! Grazie per l’interesse dimostrato nei confronti della nostra piccola band in tutti questi anni. Spero che troverete lo stesso entusiasmo che abbiamo noi!!! L’amore per il metal è l’unica ragione per i Sadus!!! Grazie a tutti voi per l’imperituro supporto!!!! Fottuti Sadus!!!”
Track List:
1. First Blood
2. Scorched And Burnt
3. It’s The Sickness
4. Ride The Knife
5. Anarchy
6. The Devil In Me
7. Pain
8. No Peace
9. New Beginnings
10. The Shadow Inside