Helicon Metal Festival 2024, annunciate le band per la quarta edizione
Il 17/11/2023, di Melissa Ghezzo.
Helicon Metal Promotions annuncia la quarta edizione dell’Helicon Metal Festival, che infiammerà il palco dell’Odessa club di Kolejowa Street a Varsavia il 15 e 16 marzo 2024. Il festival di quest’anno sarà caratterizzato da una line-up variegata, che unisce i regni della vecchia scuola e del metal moderno, per soddisfare i fan dell’heavy, del power, dello speed, del thrash e del doom metal.
Headliner dell’evento sono i Glacier, un gruppo iconico della scena heavy metal americana degli anni ’80, e i Visigoth, un gruppo più recente che propone un sound che ricorda la stessa epoca. A loro si unirà un ensemble internazionale di band: Megaton Sword dalla Svizzera, Iron Kingdom dal Canada, Roadwolf dall’Austria, Tailgunner dal Regno Unito e Ironbound dalla Polonia, tutti gruppi che rendono omaggio alle origini del genere. Si esibirà anche la band polacca Monasterium, che propone una rivisitazione più pesante e lenta delle sonorità classiche del Sabbath.
La line-up include anche i Satan’s Fall da Helsinki, freschi di un eccellente album, insieme ai polacchi Hellhaim e alla leggenda dell’heavy metal britannico Trojan/Talion, con un’altra band ancora da annunciare.
- Facebook: HeliconMetal
- Big Cartel: https://heliconmetal.
bigcartel.com - Instagram: heliconmetalpromotions