Dream Theater, addio a Charlie Dominici
Il 17/11/2023, di Fabio Magliano.
L’ex cantante dei Dream Theater Charlie Dominici è morto. Secondo quanto riferito, aveva 72 anni.
La notizia della scomparsa di Charlie è stata data dal batterista dei Dream Theater Mike Portnoy, che oggi (venerdì 17 novembre) ha condiviso sui suoi social media alcune foto dei Dream Theater con Charlie e ha incluso il seguente messaggio: “Sono devastato nel condividere la notizia della scomparsa dell’ex cantante dei Dream Theater Charlie Dominici. Charlie era la voce dei DT nel nostro album di debutto ‘When Dream And Day Unite’, registrato nel 1988. Oltre ad essere un grande cantante, era anche un autore di canzoni di incredibile talento e un musicista completo sia alla chitarra che alle tastiere.
“Anche se ci siamo separati da lui alla fine del 1989, è sempre rimasto un amico… è stato il leader della band che ha suonato al matrimonio mio e di [mia moglie] Marlene nel 1994, si è riunito con i DT per il 15° anniversario di ‘When Dream And Day Unite’ nel 2004, ha aperto per i DT in Europa con la sua band solista nel 2007 ed è venuto a vedere me e [John Petrucci] nel nostro tour insieme nel 2022. Mi sono sentito con lui qualche settimana fa, quando mi ha mandato un messaggio per congratularsi del mio ritorno nei DT il giorno dell’annuncio. Era così felice ed eccitato per tutti noi…
L’inaspettata scomparsa di Charlie è una perdita enorme per tutti i membri della famiglia Dream Theater e desideriamo estendere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Dominici in questo momento immensamente difficile”.
“Se non l’avete già visto, c’è un documentario sull’era 1988/1989 dei DT che ho compilato per il DVD ‘When Dream And Day Reunite’ intitolato ‘I Can Remember When…’ che è un grande tributo a Charlie e al suo periodo nella band”.
“#RIPCharlieDominici #WhenDreamAndDayUnite”.
Dominici è stato il secondo cantante dei Dream Theater , avendo sostituito Chris Collins quando la band si chiamava Majesty. In seguito è stato sostituito da James LaBrie. In tempi più recenti, Dominici ha diretto una propria band progressive metal dal nome eponimo, che ha pubblicato tre album.