Defects, video ‘Broken Bloodlines’ e tour con Of Mice & Men

Il 17/11/2023, di .

Defects, video ‘Broken Bloodlines’ e tour con Of Mice & Men

I Defects non sono qui per scherzare o perdere tempo. Hanno pubblicato l’epico video del nuovo brano ‘Broken Bloodlines’, che segue l’annuncio della loro partecipazione al Download 2024. Inoltre, dalla prossima settimana si uniranno ai titani del metalcore statunitense Of Mice & Men nel loro tour europeo e britannico.

A partire dal 20 novembre, il tour con gli Of Mice & Men farà tappa in Germania, Francia e Paesi Bassi, prima di toccare il Regno Unito il 30 novembre, passando per Manchester, Glasgow, Leeds, Nottingham, Stoke, Birmingham, Oxford, Colchester, Norwich, Portsmouth, Bristol e concludendosi a Londra il 14 dicembre. I biglietti sono disponibili qui.

“La nostra idea è: se dobbiamo fare questo, allora lo faremo come si deve”, dice il batterista Harry Jennings. “Ci impegneremo a fondo, non lasceremo nulla di intentato e ci tufferemo a capofitto. Non faremo prigionieri”. Il 2024, promettono, li troverà assolutamente ovunque.

‘Broken Bloodlines’ si concentra sull’abbandono delle forze negative nella propria vita. “Parla di quando hai degli amici o dei familiari nella tua vita, e loro prendono costantemente la strada sbagliata”, dice il cantante Tony Maue. “Fai di tutto per cercare di riportarli verso il lato positivo della vita, ma loro lo ignorano e continuano a trascinare tutti i buoni con loro. Si tratta di imparare a tagliare i ponti con queste persone prima di essere risucchiati troppo a fondo, lasciandole andare e tagliando le proprie perdite”.

I Defects sfruttano la pesantezza e l’aggressività dei Lamb Of God e dei Machine Head, un senso della melodia simile a quello dei Linkin Park e un tocco di intrepidezza dei Bring Me The Horizon nell’introdurre elementi elettronici e di sperimentazione per far esplodere davvero una canzone.

Parlando di unirsi agli Of Mice & Men in tour, dicono: “Siamo enormemente grati ai ragazzi degli Of Mice & Men per il continuo supporto e per l’incredibile opportunità di seguirli per la prima volta in Europa e nel Regno Unito. Essere cresciuti ascoltando questa band e ora condividere il palco con loro è davvero un onore, e non vediamo l’ora di mostrare a tutti quello che sappiamo fare”.

Tony Maue [voce], Luke Genders [chitarra], James Threadwell [chitarra], Harry Jennings [batteria] e David Silver [basso] hanno fatto il botto lo scorso anno, quando hanno supportato i metaller svedesi In Flames. Hanno poi supportato i Bullet for My Valentine, i Funeral For A Friend e hanno attraversato il circuito dei festival del 2022, pubblicando il loro EP di debutto “Dream Awake”. Recentemente hanno annunciato di aver firmato accordi con Mascot Records, United Talent Agency, Raw Power Management e di essere al lavoro sul loro album di debutto.

Online

Facebook | YouTube | Instagram | Twitter | Spotify