Type O Negative, parata di star per il libro celebrativo di ‘Bloody Kisses’

Il 16/11/2023, di .

Type O Negative, parata di star per il libro celebrativo di ‘Bloody Kisses’

30 anni fa una presenza oscura è entrata nella storia della musica quando i Type O Negative hanno pubblicato il loro terzo album in studio, ‘Bloody Kisses’, portando una voce goth metal alle masse. Inserito al numero 53 della Top 100 Greatest Heavy Metal Albums of All Time di Rolling Stone, ‘Bloody Kisses’ è stato un classico istantaneo che ha aperto la strada alle classifiche musicali grazie all’incredibile voce del compianto Peter Steele, alla batteria di Johnny Kelly, alle chitarre di Kenny Hickey e alle tastiere di Josh Silver. Z2 commemora il 30° anniversario di ‘Bloody Kisses’ con un volume straordinario di arte e storie di Andy Biersack, Carla Harvey, Cristina Scabbia e Burton C. Bell, oltre a molti altri collaboratori rockstar! Questa antologia cattura sia il lato tormentato che il secco umorismo satirico che hanno definito quello che molti considerano l’album gothic metal definitivo. La pubblicazione della raccolta è prevista per la tarda primavera del 2024 e includerà, per la prima volta in assoluto, un set di vinili a doppio disco di ‘Bloody Kisses’, con la grafica di Alan Robert (creatore di Life Of Agony/The Beauty of Horror).

“Ho una lunga storia con i Type O, visto che siamo cresciuti tutti nello stesso quartiere di Brooklyn”, ha condiviso Alan Robert, creatore di Life of Agony/The Beauty of Horror.

“Josh Silver ha prodotto i primi demo di Life of Agony nel suo studio casalingo e il nostro album di debutto ‘River Runs Red’ al System’s Two – lo stesso posto dove i Type O hanno registrato ‘Bloody Kisses’. Abbiamo fatto diversi tour insieme nei primi anni ’90 e abbiamo condiviso una tonnellata di risate, quindi è stato davvero un onore partecipare alla realizzazione di questo libro. Conosco la loro musica dentro e fuori”.

‘Type O Negative: Bloody Kisses’ è una raccolta di undici storie basate sui brani del disco originale del 1993 e sulla canzone “Suspended in Dusk” della versione alternativa di ‘Suspended in Dusk’ (1994). La copertina è realizzata da Alan Robert, creatore di Life of Agony e Z2, l’introduzione di Billy Graziadei dei Biohazard, la scheda da collezione del batterista degli Anthrax/Pantera Charlie Benante e le storie ispirate, tra cui Too Late: Frozen del fondatore e frontman dei Black Veil Brides Andy Biersack con disegni di Paolo Armitano (Dylan Dog), Christian Woman dell’autrice e co-leader vocalist dei Butcher Babies Carla Harvey con disegni di Thomas Tenney (DC, Image), We Hate Everyone scritto e illustrato da Alan Robert dei Life of Agony (Pantera: Vulgar Display of Power), Bloody Kisses della frontwoman dei Lacuna Coil Cristina Scabbia con le illustrazioni di Seth Adams (Disney, Upper Deck), Blood & Fire realizzato da Burton C. Bell, produttore e cofondatore dei Fear Factory, con le illustrazioni di Marco Finnegan (Abrams, Image), e Black No. 1 di Ashley Costello, cantante, attrice e creatrice dei New Years Day, con le illustrazioni di Steve Kurth (Marvel).

Quando gli è stato chiesto perché questo libro è importante, il caporedattore Rantz Hoseley ha dichiarato: “I Type O Negative sono una di quelle rare band che hanno creato un genere musicale con la loro stessa esistenza, e Bloody Kisses è una di quelle gloriose uscite inaspettate che hanno ribaltato il tavolo di ciò che ci si aspettava dalle band hard rock e metal quando è uscito.A 30 anni di distanza, non c’è nessuna band che possa competere con quello che hanno realizzato con quell’album, e il nostro obiettivo è stato quello di celebrare e onorare quello spirito in ognuna di queste storie e opere d’arte”.

Z2 e Type O Negative presentano Bloody Kisses in copertina rigida e in edizione deluxe che include la copertina rigida, la versione a doppio disco illustrato dell’album su vinile con ciascuno dei quattro membri della band e la cartolina da collezione di Charlie Benante, un’edizione super limitata che include la copertina rigida, doppio disco illustrato dell’album in vinile con ciascuno dei quattro membri della band e la cartolina da collezione di Charlie Benante – limitata a 666 unità e, infine, un numero Molto limitato della rara cassetta demo dei Repulsion, che si pensava fosse andata perduta per sempre e che è stata scoperta di recente in una soffitta di Brooklyn.

Type O Negative: Bloody Kisses sarà disponibile in copertina rigida tramite Z2, distribuito da Simon & Schuster, al prezzo di listino di 40 dollari (ISBN: 979-8-88656-064-0) presso tutti i rivenditori nella primavera del 2024.Preordine disponibile ora.