Savage Lands, il progetto di beneficenza formato da Dirk Verbeuren e Sylvain Demercastel
Il 14/11/2023, di Melissa Ghezzo.
Season of Mist collabora con i musicisti di Savage Lands. Grazie a questa collaborazione, ci batteremo insieme per sostenere le foreste in Costa Rica. È la prima volta che un’etichetta discografica collabora e pubblica la musica di un’organizzazione no-profit.
Ascoltare Savage Lands significa già donare direttamente a questo sforzo di conservazione delle foreste.
Dopo aver constatato in prima persona come la deforestazione minacci l’ecosistema della Costa Rica, due metallari arrabbiati hanno fondato la loro organizzazione no-profit. Chiamata così per la loro passione comune per l’heavy metal selvaggio e la conservazione della fauna selvatica, Savage Lands è stata fondata nel 2022 dal batterista dei Megadeth Dirk Verbeuren e dal musicista-attivista Sylvain Demercastel, residente in Costa Rica.
“Sentendo quotidianamente la motosega, a causa di una recente febbre immobiliare che sta distruggendo l’ecosistema della Costa Rica, abbiamo pensato che fosse giunto il momento di iniziare un nuovo tipo di azione”, dice Sylvain. “Stiamo raggiungendo questa grande comunità attiva di metallari”.
Oggi i Savage Lands presentano il loro primo singolo. ‘The Last Howl’ vede la partecipazione di Andres Kisser (Sepultura) e John Tardy (Obituary). Il 100% delle royalties del brano sarà destinato alla protezione delle terre minacciate dalla deforestazione.
Listening sta già donando direttamente allo sforzo di conservazione delle foreste. È sempre possibile fare un passo in più donando direttamente alla causa attraverso: https://savagelands.org/donation/
Lineup:
Dirk Verbeuren (Megadeth) – Drums
Sylvain Demercastel – Guitar
Andreas Kisser (Sepultura) – Guitar
John Tardy (Obituary) – Vocals
Poun (Black Bomb A) – Vocals
Etienne Treton (Black Bomb A) – Bass