Stone Horns, rilasciato il video per ‘Age of Chimairas’
Il 06/11/2023, di Andrea Lami.
Fondati nel 2016 a Marsiglia, in Francia, gli Stone Horns hanno scatenato il groove death metal fin dal debutto di ‘The Beast Inside’, uscito nel 2018, insieme a ‘Rise of Apophis’ del 2021. Firmando con Rockshots Records, la band si sta preparando per il terzo album ‘Chimaira’ in uscita a gennaio 2024 e per un tour in tutta Europa.
Con sette brani dal ritmo incalzante, ‘Chimaira’ racconta la storia di un’odissea di rifiuto da parte di tutti e di sete di vendetta. Esplora la sete di riconoscimento della vita, qualunque sia la sua forma. Attraverso i suoi vari atti, la storia continua in diversi stati, colori e paesaggi. Una cruda, spietata finalità che lascia poco spazio al respiro in questo tormento di violenza. “Stiamo tutti inseguendo una chimera, ma non è forse la chimera a inseguire noi? È la domanda a cui questo album cerca di rispondere, combinando freschezza e calore, violenza e pace, onde e digressioni”, aggiunge la band.
Con il suo groove da headbanging, questo terzo lavoro in studio, ‘Chimaira’, è il culmine di tutti gli esperimenti della band fino ad oggi. È l’album più completo della band, sia in termini di composizione che di produzione. I fan di vecchia data saranno soddisfatti, ma la band spera anche di attirare nuovi fan con questo disco, con una produzione leggermente più moderna. Ogni brano ha un proprio universo in questo full length, ma è anche parte di un insieme, perché come i loro album precedenti, ‘Chimaira’ è un concept album.
“C’è qualcosa per ogni gusto e colore del metal. L’obiettivo di questo album è che i fan di ogni sottogenere del metal possano dire a se stessi, a un certo punto, ascoltandolo: “Mi piace molto questo ritmo”. ‘Chimaira’ è un po’ il figlio di ‘The Beast Inside’ (2018) e ‘Rise of Apophis’ (2021)”. dice la band.
Oggi gli Stone Horns danno un primo sguardo a ‘Chimaira’ con un video musicale per il loro primo singolo “Age of Chimairas”, un inno al groove da cui prende il nome l’album. Un vero e proprio rullo compressore che ha dimostrato il suo valore anche dal vivo per la band. Con un coro “patriottico”, accompagnato da una chitarra melodica. Il brano ha una certa impronta metalcore, pur mantenendo il suo groove e rimanendo nella tradizione della band.
Tracklist:
1. Grasping the Embers of Exile – 7:51
2. No Mercy – 3:58
3. Terra Genesis – 3:31
4. Age of Chimairas – 4:10
5. Chrysalis – 4:52
6. In the Clutches of the Abyss – 5:29
7. Echoes of a Fallen Empire – 5:24
Album Credits:
Music: David Viard, Antoine Roszak, Mathis Lakermance, Damien Servais
Lyrics: David Viard
Guitars: Mathis Lakermance, Damien Servais, Antoine Roszak
Bass: Antoine Roszak, David Viard
Drums : Maël Taguelmint
Vocals: David Viard
Production, Antoine Roszak, David Viard
Mix and Mastering, Antoine Roszak
Covers & Arts : David Viard, helped by IA
Cover « Age of Chimairas » : Mrdrfckr Art and David Viard
Online:
Rockshots.eu | Facebook.com/StoneHornsOfficial | Instagram.com/stone_horns