Rage Against The Machine, Tom Morello da solo alla cerimonia per la ‘Rock And Roll Hall Of Fame’
Il 04/11/2023, di Melissa Ghezzo.
Tom Morello è stato l’unico membro dei Rage Against The Machine a presenziare alla cerimonia di introduzione della band nella ‘Rock And Roll Hall Of Fame’, tenutasi ieri sera (venerdì 3 novembre) al Barclays Center di Brooklyn, New York.
“Fin dall’inizio, Rage Against The Machine non era un gioco”, ha detto Ice-T. “Nella loro carriera hanno fatto cose che impressionano i gatti come me. Non puoi impressionarmi con cose normali. Devi impressionarmi con cose come fare causa al Dipartimento di Stato americano per aver usato la loro musica a Guantanamo Bay per le torture. Chi lo fa? Lo fanno i Rage Against The Machine. O che ne dite del 1993, quando si presentarono al Lollapalooza a culo nudo con del nastro adesivo, protestando contro il PRMC (Parents Music Resource Center)? Chi lo fa? I Rage Against The Machine lo fanno. Rispetto moltissimo questa band.”
Nel suo discorso di accettazione, Morello ha dichiarato: “Sono profondamente grato per la chimica musicale che ho avuto la fortuna di condividere con Brad Wilk, Tim Commerford e Zach De La Rocha. Come la maggior parte delle band, abbiamo punti di vista diversi su molte cose, compresa l’idea di essere inseriti nella Rock Hall. Il motivo per cui siamo qui e il modo migliore per celebrare questa musica è che voi portiate avanti quella missione e quel messaggio. La lezione che ho imparato dai fan dei Rage è che la musica può cambiare il mondo ogni giorno”.