Fuming Mouth, fuori il nuovo album e il singolo ‘Kill The Disease’
Il 04/11/2023, di Fabio Magliano.
I Fuming Mouth hanno pubblicato il loro atteso full-length, ‘Last Day of Sun’, tramite Nuclear Blast Records. Un album che quasi non c’è mai stato, ‘Last Day of Sun’ è un’opera di perseveranza, sopravvivenza e resurrezione con una furia che non conosce limiti.
Superato il cancro nel 2022, il cantante/chitarrista Mark Whelan e i suoi collaboratori si sono ripresi con ‘Last Day of Sun’, stabilendo un nuovo ritmo per il death metal. Con i brani crudi e brutali “The Silence Beyond Life” e “I’ll Find You”, il disco si dipana con riff cataclismatici e voci feroci che accompagnano i fan in un viaggio tumultuoso attraverso l’arduo processo di sofferenza e guarigione.
Oggi, i Fuming Mouth hanno rivelato un nuovo lyric video per il brano “Kill The Disease”, una canzone furiosa che parla della battaglia di Whelan contro la leucemia mieloide acuta.
Whelan commenta la canzone: “Questa è l’unica vera canzone che ha a che fare con la mia diagnosi di cancro dell’album. Se avete una malattia nella vostra vita, alzatevi e combattete contro di essa”.
‘Last Day of Sun’ è stato registrato e prodotto dal chitarrista dei Converge e vincitore di un Grammy Award, Kurt Ballou, e presenta l’artwork di Stefan Todorovic.
Acquista/Stream Last Day of Sun: https://fumingmouth.bfan.link/ldos