Avelion, presentano il video del nuovo singolo ‘Alone In Time’
Il 04/11/2023, di Andrea Lami.
I portabandiera del moderno progressive metal italiano, gli Avelion, sfornano singoli roboanti da oltre un decennio, sfornando una serie di uscite che hanno contribuito a plasmare il genere.
“Dopo l’uscita del nostro ultimo singolo ‘Bound To Blackness’ (giugno 2022), abbiamo consolidato il lavoro svolto con Rick, il nostro nuovo cantante, e questo ha portato al completamento di nove nuove canzoni.
È stato un lungo viaggio, in cui abbiamo lavorato molto, con un livello di cura molto alto, senza preoccuparci della tendenza moderna di privilegiare la quantità rispetto alla qualità. Pubblicare un nuovo brano solo per “innescare l’algoritmo” non è tra le nostre priorità. E lo sa bene il nostro produttore Simone Mularoni, che ci ha guidato nelle varie fasi di produzione del brano: alcune sono state assolutamente folli. Grazie Simo. Questa volta la cosiddetta ciliegina sulla torta è il mastering, curato da Tony Lindgren ai Fascination Street Studios in Svezia. ‘Alone In Time’ è una canzone orecchiabile e multistrato che mostra tutte le caratteristiche chiave del ‘sound Avelion’. Il concetto della canzone è la natura ciclica del tempo, creatore di infinite possibilità e allo stesso tempo distruttore di tutto.
Un loop infinito, come l’Eterno Ritorno di Nietzsche, che diventa surrealismo geometrico, proprio come il “nastro di Möbius” tanto caro a David Lynch. Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare tutti i nostri fan per la loro pazienza e il loro supporto, non vediamo l’ora che possiate ascoltare tutto ciò su cui abbiamo lavorato.
Nuove canzoni e nuovi concerti in arrivo”.
Ogni uscita degli Avelion espande e chiarisce la missione della band di proporre le offerte sonore più dinamiche. Sposando influenze progressive e modern metal, gli Avelion affrontano ogni canzone come un’opportunità unica per distruggere e ricostruire la percezione dell’ascoltatore.
Line-up:
Riccardo Rizzardelli – Vocals
Oreste Giacomini – Keyboards
Leonardo Freggi- Guitars
Danilo Arisi – Bass
Alessandro Ponzi – Drums
Online:
https://avelion.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/AvelionMusic.Official
https://www.instagram.com/avelion_music/
https://spoti.fi/3MgQzYk
https://www.youtube.com/user/AvelionOfficial