Zornheym, annunciata la versione graphic novel di ‘The Zornheim Sleep Experiment’

Il 03/11/2023, di .

Zornheym, annunciata la versione graphic novel di ‘The Zornheim Sleep Experiment’

Gli Zornheym hanno appena annunciato la versione graphic novel dell’ultimo album della band “The Zornheim Sleep Experiment” e un nuovo EP acustico, intitolato “The Forgotten Inmates”, che uscirà il 3 novembre via Noble Demon. Con il lyric video del primo singolo “Keep the Devil Away”, la band ha pubblicato oggi una prima anticipazione della graphic novel in uscita.

Zornheym sulla realizzazione del loro nuovo EP:
“Durante la pandemia Zorn e Bendler hanno fatto alcuni live streaming e hanno suonato interpretazioni acustiche di alcune nostre canzoni. Quando è stato il momento di registrare “The Zornheim Sleep Experiment” abbiamo deciso di registrare “Whom the Night Brings” in versione acustica da aggiungere come bonus.

Il piano originale prevedeva di pubblicare la traccia bonus una volta terminata la graphic novel. A causa di una gravidanza, la graphic novel fu ritardata. Zorn si è poi ricordato che negli anni ’90 i Blind Guardian avevano pubblicato un album con interpretazioni acustiche di alcune loro canzoni. Per ricompensare i nostri pazienti detenuti abbiamo pensato di registrare un paio di canzoni, visto che il romanzo grafico ha richiesto più tempo del previsto per essere completato. Per ringraziare i nostri fan francesi, che ci hanno riservato un’accoglienza calorosa durante il tour francese dello scorso anno, abbiamo deciso di registrare “Keep the Devil Away” anche in francese.

Per “Slumber Comes in Time” abbiamo deciso di realizzarla in svedese, dato che si basa su una vecchia melodia folk che i Vallon portarono in Svezia durante il 1700, e di basare l’intera canzone su quella vecchia melodia folk”.

Tracklist:
01. Keep the Devil Away (acoustic version)
02. Slumber Comes in Time (folk version)
03. Whom the Night Brings… (lockdown version)
04. Corpus Vile (acapella)
05. Garde le Diable Éloigné (French version)

Il brano è stato pubblicato in versione inglese e francese e il video può essere visto qui:

Online:
https://www.facebook.com/zornheym 
https://www.instagram.com/zornheym_official/
https://zornheym.bandcamp.com/
https://twitter.com/zornheym
http://nobledemon.com
http://shop.nobledemon.com
https://fb.me/nobledemonrecords
https://www.youtube.com/c/NobleDemon?sub_confirmation=1
https://www.instagram.com/nobledemonrecords/
https://www.twitter.com/nobledemonrec/