Immortal Guardian, firmano con Massacre Records e pubblicano il primo singolo ‘Rise Of The Phoenix’

Il 30/10/2023, di .

Immortal Guardian, firmano con Massacre Records e pubblicano il primo singolo ‘Rise Of The Phoenix’

Gli Immortal Guardian hanno siglato un accordo con la Massacre Records, che pubblicherà il nuovo album della band ‘Unite And Conquer’ il 1° dicembre 2023. Disponibile nei formati CD Jewel Case, LP in vinile Ltd. LP in vinile e in formato digitale, l’album sarà pubblicato in esclusiva in Europa tramite l’etichetta Geman.

Gabriel Guardian dichiara: “Gli Immortal Guardian sono entusiasti di unire le forze con la nostra prima etichetta discografica europea: Massacre Records! Non vediamo l’ora di portare il nostro sound Super Metal ai metallari europei con un’etichetta leggendaria. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserva il futuro”.

Con il loro terzo album completo, ‘Unite And Conquer’, gli Immortal Guardian hanno intrapreso una nuova direzione nel processo di scrittura e nel suono complessivo dell’album. Pur sperimentando nuove cose, hanno mantenuto il gusto del loro sound classico. Quest’opera mette in mostra un suono rivoluzionario, fondendo elementi più pesanti e melodici nel loro arazzo ‘Super Metal’. Il suono ‘Super Metal’ caratteristico degli Immortal Guardian è un’esplorazione dello spettro del metal, che fonde senza soluzione di continuità elementi di progressive, power, tech-death e shred sinfonico.

“È un tributo commovente alla madre di Gabriel, che trasmette la sua difficile educazione e la resilienza che lei incarna”, rivela la band. “Questi testi dipingono un quadro vivido di un’infanzia segnata da difficoltà e sacrifici, con un senso di isolamento e di lotta. Nonostante le avversità affrontate, il testo porta un messaggio di speranza e trasformazione, paragonandola a una fenice che risorge dalle ceneri. Il ritornello racchiude con forza la sua forza e la sua determinazione a superare, sottolineando la sua capacità di volare più in alto e più forte, anche di fronte alle avversità. Nel complesso, queste parole catturano magnificamente il tema della resilienza e del trionfo di fronte alle avversità, dedicato al viaggio ispiratore di sua madre. Questo brano è una costruzione massiccia e quando pensate che sia arrivato al massimo, vi sorprenderà ancora. Notevoli melodie vocali con un suono molto pesante, orchestrazioni e riff molto bassi completano un enorme colosso massiccio e armonico. Questa canzone è molto riff-heavy e presenta uno dei temi di chitarra e tastiera più belli dell’album. Non potremmo vedere una canzone migliore per chiudere ‘Unite And Conquer’“.

Durante la realizzazione di questo album, tutti i membri della band hanno vissuto esperienze folli nella loro vita, che si riflettono nella musica, secondo Gabriel Guardian: “Come abbiamo fatto durante l’album ‘Psychosomatic’, abbiamo scritto queste canzoni in tempo reale, mentre vivevamo questi grandi eventi nel mondo e nelle nostre vite personali”, afferma.

‘Unite And Conquer’ attraversa un viaggio emotivo sfaccettato che parte dall’introspezione e dalla scoperta di sé e che chiede con passione unità e cambiamento. Il cantante Carlos Zema aggiunge: “I versi poetici si intrecciano senza soluzione di continuità con le melodie accattivanti, offrendo una narrazione musicale che risuona con l’ascoltatore a un livello profondo, lasciando un segno indelebile nel cuore e nell’anima”. Con un messaggio semplice: Questo è il momento di ‘Unite and Conquer'”.

In uscita, esclusivamente in Europa via Massacre Records, il 1° dicembre 2023, la prevendita di ‘Unite And Conquer’ è ora disponibile a questo link.

‘Unite And Conquer’ è stato mixato e masterizzato da Joshua Lopez ai Widowmaker Studios e vede la partecipazione di Vicky Psarakis (The Agonist) e Ralf Scheepers dei Primal Fear. L’artwork dell’album è stato creato da Masiha Fattahi.

Tracklist:
1. Ozona
2. Echoes
3. Roots Run Deep (Feat. Ralf Scheepers)
4. Perfect Person
5. Divided We Fall
6. Lost In The Darkness (Feat. Vicky Psarakis)
7. Southern Rain
8. Unite And Conquer
9. Un Dia A La Vez
10. Rise Of The Phoenix (Bonus Track)

Lineup:
Carlos Zema – Lead Vocals
Gabriel Guardian – Guitar, Keyboard, Backing Vocals
Joshua Lopez – Bass
Justin Piedimonte – Drums

Visit:
https://www.immortalguardian.net 
https://www.facebook.com/igmetal
https://www.instagram.com/immortal_guardian
https://www.youtube.com/@immortalguardianband
https://massacre-records.com