Heavy Trip II, l’uscita della commedia metal nel 2024
Il 27/10/2023, di Melissa Ghezzo.
La commedia metal finlandese Heavy Trip II arriverà nel 2024
Nel sequel, scritto e diretto da Juuso Laatio e Jukka Vidgren, la band Impaled Rektum si trova in una situazione disastrosa: in prigione. Nonostante abbiano ricevuto l’offerta di esibirsi al prestigioso festival tedesco Wacken Open Air, rifiutano a causa della loro impreparazione e della detenzione. Tuttavia, si presenta un’emergenza familiare: il padre del chitarrista si ammala gravemente e la casa di famiglia e il mattatoio rischiano di essere demoliti. Per gli Impaled Rektum è tempo di risorgere ancora una volta e di fuggire.
Il sequel è stato finanziato da un consorzio di fonti internazionali, tra cui Finlandia, Lituania, Germania, Belgio e Bulgaria. Secondo il regista Jukka Vidgren, il film è stato girato con un budget leggermente superiore, che si rifletterà sul valore della produzione. Tuttavia, a causa dell’inflazione, i fondi aggiuntivi non si sono estesi molto di più rispetto al budget del film originale.
Laatio afferma che si tratta di un film più grande del primo e che sono stati in grado di “spremere l’aria dalla sceneggiatura molto presto” grazie all’esperienza del primo film.
Il tutto sarà caratterizzato dalle musiche della band finlandese di rock occulto Year Of The Goat, che sta scrivendo la colonna sonora completa del film. Laatio afferma di essere un grande fan degli Year Of The Goat da molto tempo e che questo è un progetto personale per lui sotto molti aspetti.