Within Temptation, sesso e horror nel nuovo video di ‘Ritual’

Il 25/10/2023, di .

Within Temptation, sesso e horror nel nuovo video di ‘Ritual’

I metaller olandesi Within Temptation seguono l’uscita del loro nuovissimo album in studio “Bleed Out” con un video provocatorio, zombie-vampiro-gore-fest-splatter-horror per il loro attuale singolo ‘Ritual’, giusto in tempo per Halloween.

Brutale e brillantemente comico, che richiama il lavoro del leggendario animatore Ralph Bakshi e della scuola di animazione Rotoscope, il video di “Ritual” mette in discussione il comportamento dei predatori sessuali maschi sul posto di lavoro, in strada, nei campi sportivi e altro ancora. E se le donne si comportassero in modo aggressivo come gli uomini che cercano di approfittarsi di loro, e se reagissero per ottenere una terribile vendetta?

La cantante Sharon Den Adel dice: “Ritual è una canzone sessuale, che parla di seduzione e di una donna che prende il potere in un mondo dominato dagli uomini. È stata ispirata dalla visione del film di Tarantino ‘From Dusk Til Dawn’ ed è un momento di leggerezza nel nostro album, che si concentra principalmente sulle questioni politiche e repressive del mondo. Abbiamo sempre voluto fare un video in stile horror per Halloween e questa canzone ci ha dato l’occasione perfetta per farlo, utilizzando la tecnologia AI per creare qualcosa di veramente impressionante. Ma affronta anche alcune delle recenti notizie di uomini che si comportano male e immagina cosa succederebbe se una donna cazzuta reagisse nel modo più terribile. Quindi preparatevi a sangue, violenza, zanne e umorismo. Buon Halloween a tutti voi!