Fear Factory, Dino Cazares entusiasta del nuovo frontman Milo Silvestro
Il 25/10/2023, di Melissa Ghezzo.
In una nuova intervista rilasciata al podcast australiano Everblack, è stato chiesto a Dino Cazares, chitarrista dei Fear Factory se il cantante di origine italiana Milo Silvestro, si stia “sentendo più a suo agio” nella posizione di frontman della longeva band metal californiana.
Dino ha risposto: “Oh, sì. Fin dal primo giorno abbiamo parlato di molte cose. Prima dell’inizio del tour, abbiamo fatto le prove e ci siamo detti: “Ok, questo è il tipo di cose che abbiamo fatto prima. E penso che tu debba fare questo, questo, questo”. E lui ha risposto: “Ok”. E poi il primo giorno si è scatenato. E io: “Oh, merda”. E io: “Calmati”. Gli ho detto: “Non devi impazzire ovunque. Concentrati solo sul canto, concentrati su tutto, dai alla folla la stessa attenzione” e così via. Ci sono cose che devi insegnargli un po’, giusto? E così ha fatto centro il primo giorno”.
Dino ha anche parlato dei progressi delle sessioni di scrittura dei brani per il prossimo album in studio dei Fear Factory. Ha detto: “Stiamo lavorando a nuova musica. Sì, abbiamo delle canzoni pronte. No, non pubblicheremo ancora nulla. Dovrete aspettare. Stiamo ancora scrivendo, stiamo ancora scrivendo un sacco di cose. Il disco non è completo e dobbiamo finirlo presto, quando avremo tempo”.