Robert Plant, ospite speciale per un concerto di beneficenza in Inghilterra

Il 23/10/2023, di .

Robert Plant, ospite speciale per un concerto di beneficenza in Inghilterra

Robert Plant è stato tra gli ospiti speciali di uno speciale concerto di beneficenza tenutosi sabato 21 ottobre per The Cancer Platform, un’iniziativa lanciata dal Cancer Awareness Trust, organizzata dal chitarrista fondatore dei Duran Duran Andy Taylor.

L’evento, intitolato ‘An Evening With Andy Taylor And Special Guests’, si è tenuto alla Soho Farmhouse nell’Oxfordshire, in Inghilterra, e ha visto la partecipazione aggiuntiva del bassista dei Pink Floyd Guy Pratt, Andrew Ridgeley degli Wham!, il batterista David Palmer e molti altri.

Il set di Plant, visibile per intero nell’embed di Facebook dal minuto 43, comprendeva interpretazioni di ‘Thank You’, ‘Black Dog’ e ‘Stairway To Heaven’ dei Led Zeppelin.

Plant ha dichiarato: “Dal punto di vista lirico, ora, non riesco a relazionarmi ad esso, perché è stato molto tempo fa. Non avrei più intenzione di scrivere su quelle linee astratte. Lo guardo e mi faccio il cappello, e penso che ci siano parti di esso che sono incredibili. Il modo in cui Jimmy Page ha portato avanti la musica, e il modo in cui la batteria ha raggiunto quasi il culmine e poi ha continuato… È un pezzo molto bello. Ma dal punto di vista dei testi, ora, e anche dal punto di vista vocale, dico: ‘Non ne sono sicuro'”.