Infection Code, fuori il video di ‘Something Wicked This Way Comes’

Il 20/10/2023, di .

Infection Code, fuori il video di ‘Something Wicked This Way Comes’

Dopo la firma con Time To Kill Records, gli Infection Code presentano il nuovo singolo ‘Something Wicked This Way Comes’.

Questa è la seconda canzone composta dalla nuova line-up, con l’entrata di Chris alla chitarra. La struttura si basa su un alternarsi tra parti veloci tipicamente thrash metal e rallentamenti sulfurei tipici del death metal più verso la scuola americana. Il brano arriva ad avere anche una parte più melodica che potremmo definire ritornello e poi un finale, con arrangiamenti di elettronica, che danno un tocco quasi prog. A livello testuale, il brano si basa su un romanzo di Ray Bradbury intitolato ‘Il Popolo dell’Autunno’, ‘Something Wicked This Way Comes’, nel titolo originale.
Abbiamo preso ispirazione da questo romanzo perché oltre ad avere un‘atmosfera tipicamente horror, che si addice anche al concept generale dell’album, nasconde tra le pagine un messaggio quasi di speranza per il futuro dei protagonisti, che vengono sopraffatti dall’oscurità ma poi con la loro innocenza riescono a sconfiggere il male. La giostra raffigurata nella copertina del disco rappresenta proprio questo brano”.

https://infectioncode1.bandcamp.com/

https://www.facebook.com/infectioncode

https://www.instagram.com/infection_code_official/