Go Ahead And Die, pubblicato il nuovo album ‘Unhealthy Mechanisms’ con Nuclear Blast
Il 20/10/2023, di Melissa Ghezzo.
I death-crusters dell’Arizona Go Ahead And Die pubblicano il loro caustico secondo album ‘Unhealthy Mechanisms’ via Nuclear Blast Records. Un turbine torrenziale nato dalle menti livide di Igor Amadeus Cavalera e Max Cavalera. Questo nuovo capitolo del catalogo distopico della band è una nuova immersione nella follia della società e nell’inquinamento che devasta le nostre menti.
Per celebrare il nuovo album, la band offre un’esplosione di visioni crude con il brano ‘Drug-O-Cop’. Il singolo è un perfetto mashup di grintosa angoscia punk incazzata e metal estremo. Guardate la parodia di RoboCop che vede Igor Amadeus e Max nei panni di poliziotti corrotti.
Max Cavalera dichiara:
“Igor e io non vediamo l’ora di portare Go Ahead And Die in giro per i fan. Abbiamo affrontato temi di salute mentale che sono spesso tabù e che hanno contribuito alla corruzione della civiltà. Lo considero il disco più crudo a cui abbia mai collaborato”.
Igor Amadeus Cavalera commenta:
“‘Drug-O-Cop’ è una canzone punk di vecchia scuola. È fortemente ispirata alla scena d-beat della fine degli anni ’70 e degli anni ’80. Una delle mie canzoni preferite del disco e un grande dito medio all’abuso di potere messo in atto dalle forze di polizia di tutto il mondo”
Line-up:
Max Cavalera | Vocals, Guitar
Igor Amadeus Cavalera | Vocals, Guitar, Bass
Johnny Valles | Drums