Nightwish, terminate le registrazioni orchestrali del loro ultimo album
Il 17/10/2023, di Melissa Ghezzo.
I Nightwish hanno terminato le registrazioni delle parti orchestrali del loro decimo album in studio presso gli Abbey Road Studios di Londra, in Inghilterra.
La band ha condiviso una foto da Abbey Road, con il seguente messaggio: “È tutto finito! 1065 riprese di orchestre, cori e ospiti speciali registrate agli Abbey Road Studios. I nostri più sinceri ringraziamenti vanno a tutti i partecipanti, musicisti, cantanti e tecnici. La vostra passione e dedizione non smette mai di stupirci”.
Secondo Tuomas, il prossimo Lp dei Nightwish coprirà un terreno inesplorato, pur proseguendo nello stile più cinematografico che ha caratterizzato alcuni dei recenti lavori della band.
“La cosa meravigliosa è che abbiamo fatto il demo dell’album dalla scorsa primavera. Quindi è stato fatto per sei mesi. Abbiamo davvero tutto il tempo del mondo per lavorarci su, e ci siamo divertiti molto con la band, ascoltando il demo nelle nostre stanze d’albergo – io che cantavo i testi e le melodie a Floor. Lei li registrava e poi li vedeva e ci lanciavamo idee a vicenda”.