On Thorns I Lay, pubblicano il nuovo singolo ‘Thorns of Fire’

Il 16/10/2023, di .

On Thorns I Lay, pubblicano il nuovo singolo ‘Thorns of Fire’

Gli On Thorns I Lay sono gli dei greci del doom e del dark. Questi ateniesi hanno lanciato il death metal con un bagliore melodioso e gotico fin dall’inizio degli anni Novanta. Hanno tratto il loro nome da un sonetto di Shakespeare.

Oggi, gli On Thorns I Lay pubblicano il secondo singolo dal loro album autointitolato di prossima uscita, che è la loro prima pubblicazione per Season of Mist.

‘On Thorns I Lay’ è uscito il 13 ottobre.

“Thorns of Fire” è il gran finale dell’imminente album autointitolato della band. È quindi giusto che la canzone ci lasci con una rappresentazione oscura e cupa dei nostri ultimi giorni. I piatti si infrangono con l’incombente forza delle maree, mentre i riff cadono come pioggia acida, senza lasciare altra scelta che sbattere la testa di fronte alla nostra inevitabile fine. ‘Thorns of Fire’ parla dei crimini che l’umanità ha commesso contro il seme della vita”, afferma On Thorns I Lay.

A metà dei suoi quasi otto minuti di durata, “Thorns of Fire” si stempera in un cupo interludio strumentale. Un flauto minaccioso vortica tra i cupi colpi del tamburo di Christos Dragamestianos, solo perché il cantante Peter Miliadis inghiotte il silenzio con il suo empio inferno di un growl di morte.

“Noi umani sfidiamo i modi e le leggi della Natura”, dice la band, “ma non sfuggiremo alla sua ira e alla sua vendetta”.

Pre-ordinate l’album qui. Pre-salvatelo qui.

Track list:

  1. Fallen From Grace (8:07)
  2. Newborn Skies (4:44)
  3. Crestfallen (8:08)
  4. Among The Wolves (7:38)
  5. Raise Empires (7:18)
  6. Thorns Of Fire (7:23)

Total: 58:54