Fifth Note, on line il singolo ‘Always Love You’
Il 12/10/2023, di Andrea Lami.
I rocker indiani Fifth Note pubblicheranno il loro album di debutto, ‘Here We Are’, l’8 dicembre. Il primo singolo e il video dell’album, ‘Always Love You’, sono già on line.
I Fifth Note sono una nuova firma dell’etichetta Frontiers con sede nella regione nord-orientale dell’India, a Kohima, la capitale dello stato del Nagaland. Il gruppo è nato a metà del 2019 evolvendosi dalle basi originarie di una band a tema cristiano, anche se ora trae la maggior parte delle sue influenze musicali dal Progressive Metal secolare e dai classici generi Hard Rock della vecchia scuola. Mentre la musica Progressive può correre il rischio di essere autoindulgente, i Fifth Note riescono a offrire una sorta di urgenza primordiale nella loro musica, offrendo comunque melodie molto orecchiabili e un suono molto curato.
Come molte altre band del genere, i Fifth Note hanno iniziato a eseguire cover nel corso degli anni (includendo anche brani di compagni di etichetta come Stryper e Circus Maximus, tra gli altri). Tuttavia, con il crescente interesse per la musica originale e la richiesta dei fan, la band ha pubblicato i singoli originali ‘Misfortune’ e ‘Here We Are’ nel 2021. Con la pubblicazione di queste canzoni originali, il gruppo si è fatto notare dagli amanti della musica e ha dato loro l’ispirazione per proseguire e ha portato la band a conquistare e salire sul palco più alto con il supporto di tutto lo Stato e oltre. La band si è esibita dal vivo in numerosi eventi e programmi, vincendo anche diversi premi in patria, guadagnando così un notevole seguito nel proprio Paese.
La loro musica originale ha suscitato l’interesse dell’etichetta Frontiers, che lavora duramente per scovare i talenti musicali più interessanti in tutto il mondo, e ha dato vita a ‘Here We Are’: l’album di debutto della band. Il disco include anche i singoli di debutto dei Fifth Note e una serie di canzoni di Hard Rock con un tocco di Progressive Metal, non troppo distanti da ciò che i loro compagni About Us hanno proposto nei mesi scorsi nel loro acclamato album di debutto. Il gruppo è attivo nella promozione della musica per il tempo libero, senza l’uso di droghe, alcol o cose del genere.
Tracklist:
1 Rider
2 Always Love You
3 Dreamer
4 Fantasy
5 I Won’’t Give Up
6 Here We Are
7 Misfortune
8 Falling Apart
9 Confused Trauma
10 Drifted
11 End Time’s
Line-up:
Samuel Thapa: Vocals
Khriekethozo Sekhose: Guitar
Jubito Swu: Bass
Rüüvolie Kire: Drums
Sheduto Kezo: Keyboards
Pre-order/save “Here We Are” qui