Gong, annunciano il nuovo album e rivelano un nuovo singolo/video
Il 07/10/2023, di Andrea Lami.
Dopo il successo di The Universe Also Collapses del 2019, il viaggio intergalattico della leggendaria troupe psych-rock dei Gong è entrato nuovamente nell’orbita terrestre con il nuovo album Unending Ascending.
Uscito il 3 novembre via Kscope, il nuovo album promette di offrire un’altra serie di canzoni in grado di espandere la mente.
Pre-ordinate e ascoltate il primo singolo, “Tiny Galaxies”, qui: https://gong.lnk.to/unending
In merito al singolo, il frontman Kavus Torabi ha dichiarato quanto segue: “Tiny Galaxies” è nata molto rapidamente e ci è piaciuta così tanto che l’abbiamo provata in giro per il Regno Unito e l’Europa durante l’estate dello scorso anno prima di registrarla. La fantastica risposta che abbiamo ricevuto suonandola l’ha resa la scelta più ovvia come prima canzone da pubblicare prima del nostro nuovo disco. Prendete il telescopio per un viaggio totale attraverso il cosmo in tre minuti e mezzo, ma, per il bene di tutti noi, non guardate dall’altra parte”.
Ad accompagnare il singolo e l’annuncio del nuovo album arriva il video che dà vita al vibrante mondo dei Gong. Creato da Drain Hope, è la perfetta rappresentazione visiva di “Tiny Galaxies”.
Kavus Torabi prosegue: “Ancora una volta Drain Hope ha illuminato le nostre onde theta in questa visione splendidamente caleidoscopica”.
Tracklist:
1 Tiny Galaxies
2 My Guitar is a Spaceship
3 Ship Of Ishtar
4 O Arcturus
5 All Clocks Reset
6 Choose Your Goddess
7 Lunar Invocation
Online:
https://www.gongband.com
https://gongband.bandcamp.com
https://www.facebook.com/officialgong
https://twitter.com/gong_band
https://open.spotify.com/artist/47yvARr7dCOKqvjDVwfbf3
https://music.apple.com/us/artist/gong/6663678
https://kscopemusic.com/artists/gong
https://linktr.ee/gongband