As The Palaces Burn, nuovo album in uscita a ottobre 2023

Il 03/10/2023, di .

As The Palaces Burn, nuovo album in uscita a ottobre 2023

Nel dinamico panorama dell’heavy metal brasiliano, la band As The Palaces Burn si è ritagliata una nicchia distintiva con la sua equilibrata fusione di aggressività e finezza tecnica. Attingendo da un variegato spettro di influenze che comprendono l’Heavy Metal tradizionale, il Thrash Metal e sfumati accenni di Progressive e Modern Metal, l’identità sonora della band è tanto varia quanto potente.

Firmando con Rockshots Records, la band presenta il nuovo album ‘Drowning Into Shadows’, che segue gli EP ‘Offer To The Gods’ (2022), ‘All the Evil’ (2020) e il full-length di debutto del 2019 “End’evour”. Queste uscite hanno favorito il crescente riconoscimento della band in patria, oltre a farle guadagnare la nomination ai premi “Best of the Year” di Roadie Crew Magazine sia nel 2019 che nel 2020.

Il nuovo lavoro della band, ‘Drowning Into Shadows’, contiene il singolo principale ‘Into Emotions’, che dà il tono all’epico album modern metal di 9 tracce che racchiude il loro viaggio e la loro crescita.

“Immergetevi nel caos di ‘Into Emotions’, dove il ciclo della vita converge con cerchi implacabili. Mentre la sinfonia culmina, un mondo velato dall’inganno e dall’inimicizia si dipana, sfidandovi a resistere contro la caduta. Questo capolavoro del metal invita i fan di As The Palaces Burn ad assistere alla sua cruda energia, che culmina in un video elettrizzante che rispecchia l’intensità della musica. Inghiottito dalle ombre, eppure più forte, il viaggio della canzone è un testamento alla perseveranza contro la disperazione, che riecheggia in continuazione, un tributo inflessibile alla resilienza”, aggiunge il chitarrista Diego Bittencourt.

Track Listing:​

1. Lord Underrated – 3:49
2. The Hive – 3:28
3. Obey – 3:57
4. As Deep As A River – 4:13
5. Into Emotions – 3:49
6. For The Weak – 4:11
7. Last Ride – 3:44
8. As The Palaces Burn – 2:57
9. Some of Them Died – 8:38
Album Length: 38:51

 

Online: 
Rockshots.eu| Facebook.com/asthepalacesburn | Instagram.com/asthepalacesburn1