Schattenmann, presentano il video musicale di ‘Eternity’

Il 02/10/2023, di .

Schattenmann, presentano il video musicale di ‘Eternity’

Dopo l’uscita del loro quarto album in studio, ‘Día de Muertos’, che ha sbancato le classifiche, e un recente tour con i pesi massimi della scena Eisbrecher, gli Schattenmann, gruppo industrial dark rock e metal tedesco, hanno pubblicato un nuovissimo video musicale per la canzone ‘Ewigkeit’ (in inglese: ‘Eternity’). ‘Día de Muertos’ è stato pubblicato nel giugno 2023 via AFM Records e, con un fenomenale #10, ha segnato la più alta entrata della band nella classifica tedesca degli album fino ad oggi.

Dice il frontman Frank Herzig, che ha anche prodotto e mixato l’ultimo lavoro in studio della band, a proposito di ‘Ewigkeit’: “Tutto è temporaneo, niente dura per l’eternità”, dice il frontman Frank Herzig, che ha anche prodotto e mixato il nuovo album degli Schattenmann: “Con questo testo in testa, si vedono molte cose in modo diverso e si diventa dolorosamente consapevoli che tutto prima o poi finirà. Dovresti concentrarti sulle cose importanti della vita nel tempo che ti rimane e goderti la vita al massimo. È come un concerto. Non è possibile catturare lo stato d’animo, l’esperienza e le emozioni. Un concerto è un’esperienza unica che non potrà mai essere riprodotta esattamente. Con il video di Ewigkeit abbiamo cercato di catturare proprio questa “transitorietà”, le emozioni e i momenti irrecuperabili del tour”.

Con il loro sound unico e la loro musica profonda, gli Schattenmann sono diventati una delle band più promettenti della scena metal tedesca. Chaos, l’album del 2021 della band, li ha già visti protagonisti in modo inconfondibile: Il suono di Schattenmann è diventato più pesante, più metallico, più sfaccettato e senza compromessi in termini di contenuti.

Con Día de Muertos, gli Schattenmann hanno volutamente ampliato il loro sound per includere elementi moderni e coinvolgenti attraverso le influenze del metal e dell’industrial, e il loro nuovo disco non farà eccezioni. L’album promette di portare gli appassionati di dark rock e metal in un viaggio ancora più intenso e di consolidare la loro già forte presenza nel mondo della musica pesante!

“Su ‘Día de Muertos’ troverete solo canzoni che vanno dritte al punto senza deviazioni. Qui si cercano invano idee a metà o addirittura materiale riempitivo”, ha dichiarato Herzig. “Abbiamo fatto una grande selezione durante la stesura delle canzoni e abbiamo tenuto solo i brani migliori da presentare al pubblico. In questo modo sono state create dieci canzoni forti che non lasciano domande senza risposta”.

Questa affermazione è tanto più vera in quanto Herzig e i suoi tre compagni di band Jan Shook (chitarra), Luke Shook (basso) e Nils Kinzig (batteria) attingono ancora una volta all’intera gamma di contenuti. Il loro credo è: “Desideriamo che i nostri fan siano toccati dalla nostra musica e ne traggano qualcosa di personale. Vogliamo suscitare emozioni, dal buon umore alla rabbia, ma allo stesso tempo può anche essere malinconica o riflessiva”.

SCHATTENMANN Live – Día de Muertos Tour 2024
01.02.24 DE-Frankfurt, Das Bett
02.02.24 DE-Berlin, Columbia Theater
03.02.24 DE-Hannover, Musikzentrum
04.02.24 DE-Hamburg, Knust
08.02.24 DE-Dresden, Tante Ju
09.02.24 DE-Leipzig, Hellraiser
11.02.24 DE-Oberhausen, Kulttempel
21.03.24 DE-München, Backstage
22.03.24 AT-Wien, Chelsea
23.03.24 DE-Stuttgart, Im Wizemann
24.03.24 DE-Nürnberg, Hirsch

Online:
www.schattenmann.net
www.facebook.com/schattenmannband
www.instagram.com/schattenmannband
www.afm-records.de 
https://bfan.link/Dia-De-Muertos