Exorcizphobia, pubblicano il nuovo singolo ‘Reflections’ dall’album in uscita

Il 02/10/2023, di .

Exorcizphobia, pubblicano il nuovo singolo ‘Reflections’ dall’album in uscita

Provenienti dal cuore della Repubblica Ceca, gli Exorcizphobia tornano con il loro ultimo lavoro, “Spiritual Exodus”. Questo elettrizzante LP segue senza soluzione di continuità la scia tracciata dal loro disco del 2020, “Digitotality”, avventurandosi al contempo in nuove dimensioni del regno del thrash metal.

‘Spiritual Exodus’ intraprende un viaggio sonoro che approfondisce i temi della reincarnazione, degli stati alterati di coscienza e delle prospettive alternative sulla nostra realtà. Brani come ‘Reflections’, ‘Ring-Pass-Not’ e ‘Through a Glass Darkly’ risuonano con una ricca miscela di misticismo antico e urgenza contemporanea. L’album è un arazzo sonoro che intreccia il thrash metal della vecchia scuola con un tocco di modernità.

La maestria musicale degli Exorcizphobia risplende in ogni brano, dall’incisivo lavoro chitarristico di Ondra Sima e Tomas Skorepa alla fragorosa sezione ritmica di Ales Kostka e Tomas Kejkrt. L’album raggiunge il suo apice con l’ipnotico strumentale ‘Tiwanaku’, un’epopea di oltre sette minuti che racchiude l’essenza della visione artistica della band.

L’uscita fisica dell’album, prevista per il 22 settembre tramite Doomentia Records (Vinile, CD, MC), dimostra la dedizione della band alla forma d’arte. Un’edizione speciale in CD per il Giappone includerà anche brani dell’EP “Friend Of Lunacy”, pubblicato sotto Carnal Beast. L’uscita digitale del 25 settembre (6 ottobre per Bandcamp) diffonderà la loro conquista sonora attraverso le piattaforme globali.

‘Reflections’ è il secondo singolo tratto dal loro album di prossima uscita ‘Spiritual Exodus’.

Tracklist:

  1. initiation
  2. violence and war
  3. reflections
  4. down the rabbit hole
  5. those who oppose
  6. ring-pass-not
  7. through a glass darkly
  8. tiwanaku (instrumental)

Line-up:

  • Tomas Skorepa – Rhythm Guitar and Vocals
  • Ondra Sima – Lead Guitar
  • Tomas Kejkrt – Drums
  • Ales Kostka – Bass